Bottega Veneta accoglie il nuovo anno lunare con la campagna The First Sunrise with You 

The First Sunrise with You è la prima campagna del 2024 realizzata da Bottega Veneta. Una celebrazione armonica dell’anno del Drago 

Con la fine del 2023, seguendo il calendario lunare cinese, ci siamo lasciati alle spalle l’anno del coniglio per accogliere e dare spazio a quello del Drago nel 2024. Un anno che secondo la tradizione va iniziato con rumore, opulenza e una bellezza sfrontata che dovrebbe contaminare tutte le sfere del nuovo lifestyle. 

Bottega Veneta ci ripropone quest’anima tenace, e più affascinante che mai, con una collezione dedicata al nuovo anno lunare. Diretta da Jess Jing Zou, The First Sunrise with You è la campagna realizzata per lanciare i nuovi capi che vede protagonista l’alba del nuovo anno. Un momento eterno e, allo stesso tempo, effimero.

Un’atmosfera irreale, in cui le luci e i colori delicati del mattino investono i volti dei protagonisti, che interagiscono fra di loro e con i nuovi design della capsule. In questa collettività magica è presente anche la nuova musa di Matthieu Blazy, l’attrice Shu Qi divenuta Brand Ambassador lo scorso Ottobre.

Ogni singolo momento dell’alba è catturato dall’obbiettivo di Ken Ngan, che racconta attraverso le immagini un viaggio collettivo in cui l’armonia è il collante principale. E questo viaggio inizia dallo sguardo di Shu Qi fisso sullo skyline di Shangai accarezzato dalle prime luci dell’alba. Il levarsi del Sole è metafora di rinascita, di un nuovo inizio e di un anno nuovo che si affaccia sulle vite di tutti.

The First Sunrise with You racconta gli sguardi felici di un gruppo di amici che si riunisce sulla spiaggia, gli occhi innamorati di una coppia rapita dai riflessi del sole sulle montagne innevate e l’armonia fra madre e figlia che passeggiano  lungo un fiume. 

A rendere il tutto più magico la collezione dedicata all’anno del Drago. Composta da grandi classici, la capsule riprende gli elementi distintivi del brand reinterpretandoli e richiamando l’iconografia del drago. E così gli intrecci della Jodie divengono squame di pelle e gli orecchini code di drago. Non mancano le iconiche Andiamo e Sardine con nuove colorazioni a contrasto. E la Tote Intreccio nelle cui trame di pelle prende vita un drago stilizzato. 

Bottega Veneta ci propone come sempre una ricercatezza di stile supportata da un’artigianato eccellente e dal rispetto della tradizione, sia del brand stesso che delle culture celebrate. L’anno del drago è appena iniziato e Bottega Veneta non poteva che inaugurarlo con grande stile. 

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Gen 8, 2024

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