Il periodo delle festività si avvicina e la Maison è lieta di presentare la campagna Gucci Gift di quest’anno.
Con l’avvicinarsi della stagione natalizia, è stata lanciata la nuova campagna pubblicitaria di Gucci Gift 2023. La nuova campagna è la risposta di Gucci alla ricerca frenetica dei regali che ogni anno accompagna i giorni precedenti al Natale.
Una nuova pagina viene scritta per il brand fiorentino. La campagna Gucci Gift è nata direttamente dalla mente del nuovo direttore creativo della Maison, Sabato De Sarno. Il suo è un omaggio all’idea di famiglia, nel senso più ampio del termine, riunita in un’atmosfera di gioia festosa. Gli scatti, curati dalla mano di Anthony Seklaoui, mostrano attimi corrispondenti ad una semplice, spontanea e meravigliosa realtà di una famiglia che si riunisce per le festività natalizie.
La campagna è corredata da un cortometraggio diretto da Marcell Rev. Il video ci mostra più dettagliatamente la realtà caotica di una riunione famigliare durante il periodo natalizio, nei suoi attimi più disparati ma reali. Attimi che spaziano dai classici raduni intorno ad un unico tavolo ad una coppia sorpresa in un momento di intimità per le scale dell’appartamento. In sottofondo al cortometraggio “I Feel Love” con la voce di Sam Smith.
La selezione Gucci Gift propone un arsenale di prodotti di tutti i tipi. La proposta spazia dall’abbigliamento a una vasta scelta di borse da viaggio e accessori tratti dalla collezione Gucci Valigeria, tra cui trolley rigidi, beauty case, borsoni di varie forme e dimensioni, è realizzata in tessuto GG in diverse declinazioni. E ancora calzature e borse sono proposte in un’ampia selezione di colori e materiali, contraddistinte da elementi di metallo e da decorazioni in cristallo. Il tutto impreziosito da finiture raffinate, tonalità accese, silhouette eleganti e dettagli scintillanti.
L’elemento che lega tutti i prodotti della campagna è il Morsetto. Elemento che arricchisce la narrazione della selezione con sofisticati richiami e rivisitazioni di uno dei codici più distintivi della Maison. Inoltre, il morsetto ispira l’allestimento di pop-up e vetrine, realizzati appositamente per presentare la collezione Gucci Gift 2023 in tutto il mondo.
Il Morsetto è inoltre presente anche nelle confezioni regalo di quest’anno, rappresentandone il sigillo che invita a scoprire l’interno, come un’allusione all’incanto dell’ignoto. I pop-up di Parigi, Londra, Shenzen e Bangkok saranno aperti per i mesi di novembre e dicembre. La selezione Gucci Gift è disponibile in negozi selezionati in tutto il mondo e online su gucci.com.
Photo courtesy Gucci.