Dal connubio di moda, musica e sport prende vita C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS, format curato per la comunità milanese da C2C, il cui palcoscenico ospiterà artisti internazionali della scena musicale avant-pop
L’eccezionale sinergia tra moda, musica e sport prende vita nell’imminente evento C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS. In programma per l’11 aprile 2024 presso il Distirct 272 di Milano, in via Padova 272, questa straordinaria occasione è frutto della collaborazione tra adidas Originals e il rinomato Festival musicale C2C.
Il lancio della campagna adidas Originals “1000 Back” è un omaggio alle intramontabili silhouette Gazelle, Samba e SPEZIAL, che da decenni influenzano le scelte di stile in tutto il mondo.
Nati nei primi anni 2000 come Club To Club, i C2C Festival sono diventati una piattaforma di fama internazionale per le realtà musicali più avventurose del momento. Attraverso una visione artistica unica dedicata allo spirito dell’avanguardia e della cultura pop contemporanea, i C2C Festival mettono in luce scene musicali transglobali in continua evoluzione e riconfigurano la cultura musicale e le forme d’arte attraverso spettacoli immersivi e monumentali.
Non c’è scenario migliore di Milano, epicentro della moda e dell’arte, per celebrare questo connubio tra tradizione stilistica e innovazione musicale. L’evento C2CMLN X ADIDAS ORIGINALS presenta una prestigiosa line-up di artisti internazionali dell’avant-pop che promette un’esperienza indimenticabile. Tra loro, spiccano nomi come Sega Bodega e DJ Python, iconici protagonisti della scena musicale contemporanea. Sega Bodega, con la sua inconfondibile versatilità e la sua visione creativa, è riconosciuto come una delle menti più innovative del Regno Unito. DJ Python, invece, affonda le sue radici tra New York e l’America Latina. È uno straordinario artista che ha saputo mescolare con maestria ritmi dembow con influenze che spaziano dalla techno all’ambient.
L’evento continuerà con artisti come Sister Effect e SPLENDORE che contribuiranno con le loro performance a rendere questa serata un’esperienza immersiva. Stefania Kalogeropoulos, con il suo progetto Sister Effect, esplora i confini della musica underground con una ricerca sonora incentrata sulla psichedelia. Mentre SPLENDORE, uno dei principali ambasciatori dell’hyperpop in Italia, porterà al pubblico un mix avanguardistico di suoni e stili. L’evento è inserito nel calendario di MiArt come anticipatore della Design Week, e sarà accessibile al pubblico previa iscrizione su CONFIRMED APP o DICE. Inoltre, dei fortunati vincitori avranno la possibilità di vivere un’esperienza VIP straordinaria dal 13 al 24 marzo.
L’unione tra adidas Originals e C2C rappresenta un perfetto connubio tra due realtà all’avanguardia, entrambe dedicate alla promozione della creatività e dell’innovazione. Adidas Originals continua così a ridefinire lo streetwear attraverso il suo DNA unico e l’originalità senza tempo. Mentre C2C si conferma come un faro di avanguardia nella scena musicale contemporanea, promuovendo diversità ed eccellenza artistica.
Photo coutersy Adidas.