Il prossimo 10 giugno Jacquemus celebrerà i suoi primi 15 anni di storia con una sfilata-evento a Capri, fra le architetture razionaliste di Casa Malaparte
L’ amore per l’architettura e l’estetica mediterranea contraddistinguono da sempre la visione idilliaca di Jacquemus come dimostrano i numerosi show dal forte impatto estetico.
A pochi giorni da “Les Sculptures”, l’ultima collezione presentata alla Fondazione Maeght, Jacquemus annuncia il suo prossimo show che si terrà il 10 Giugno a Capri, nell’esclusiva Casa Malaparte. Un evento eccezionale per il brand francese che festeggerà, con questa collezione speciale, il suo 15° anniversario.
Gli show proposti da Jacquemus hanno da sempre suscitato un forte interesse mediatico per via della scelta delle location, estensioni metaforiche del pensiero creativo dietro ogni collezione. Impossibile non citare la primavera\estate 2020 presentata in Provenza fra le distese bucoliche di lavanda. E ancora, il sentiero fra i campi di grano dello show “L’Amour”, la spiaggia delle Hawaii (location della collezione “Le splash”) e la romantica “Le Chouchou” che ha sfilato nei giardini di Versailles. La prossima collezione, che celebra un anniversario così importante, prenderà vita a Capri, nella sopra citata Casa Malaparte. Una location che ci racconta ancora una volta un pezzetto di vita di Simon Jacquemus che ci parla di uno dei suoi film preferiti, “Le Mépris”. Diretta da Jean-Luc Godard nel 1963, la pellicola è stata girata proprio fra le architetture di Casa Malaparte. La villa, che sorge su un promontorio dell’isola che affaccia direttamente sui faraglioni, è una dell’espressioni più emblematiche dell’architettura razionalista. Costruita negli anni Treanta Casa Malaparte è divenuta celebre grazie al film diretto da Godard che vedeva protagonista l’eterna Brigitte Bardot; ma non solo. In passato già Louis Vuitton aveva scelto questa location per la presentazione di una collezione di Alta Gioielleria.
I 15 anni di Jacquemus verrano celebrati a picco sul mare, fra lo scrosciare delle onde e la magia poetica di Capri.