Dopo qualche anno di assenza dal fashion system, Gosha Rubcinskij ritorna sotto i riflettori grazie a Ye che gli affida la direzione creativa di Yeezy.
In pieno stile Ye, viene annunciato tramite post su X il nuovo creative director di Yeezy: Gosha Rubcinskij.
Due mondi distanti uniti da un passato controverso, quelle di Ye e Gosha sono visioni creative che hanno segnato inevitabilmente il corso della moda degli ultimi 10 anni. Ye, fin dal primo esordio di Yeezy, ci ha resi partecipi di un mondo in cui moda, arte perfomativa e musica si uniscono in un’osmosi estetica d’impatto capace di sorprendere e catturare l’attenzione dell’intero fashion system.
Il debutto di Gosha nel mondo della moda invece ha designato l’inizio dell’era post-soviet, un’esplosione di codici estetici che hanno influenzato trasversalmente tutti gli aspetti di questo mondo. “Padrino” di questo stile, insieme a Lotta Volkova e Demna, Gosha ha riportato il mondo patinato delle passerelle ad una realtà cruda e piena di imperfezioni.
Dopo un lunga assenza “forzata”, anche per via della chiusura del suo brand omonimo, Gosha Rubcinskij ritorna e lo fa al fianco di Ye che dichiara su X: «YEEZY da il benvenuto a Gosha Rubcinskij come nuovo Head of Design. L’arrivo di questo leggendario designer russo da Yeezy, il marchio globale più importante nel campo della musica e della moda, è una pietra miliare nella storia del design.»
E parlando di storia, sembra che il nuovo capitolo Gosha-Yeezy sia ancora tutto da scrivere. La direzione sembra più imprevedibile che mai; non ci resta che attendere e lasciarci sorprendere.