Le vacanze hard-core in casa Diesel si immergono nell’atmosfera viziosa dei porno anni Novanta fra cliché e star dell’industria del sesso.
La collezione Holiday 2023 di Diesel celebra lo spirito libero e senza censure del brand che per Natale decide di premiare “buoni e cattivi” con pacchi regalo XXL e molta ironia.
Meccanici sexy e casalinghe annoiate sono soltanto alcuni dei personaggi che animano le scene plastiche della campagna. L’obbiettivo di Reto Schmid amplifica il sapore irrealistico dei girati reali che caratterizzavano i film a luci rosse, fra grafiche pop e caption irriverenti. I tabù legati al sesso vengono eliminati tramite la fruizione di immagini e personaggi che vivono serenamente la propria sessualità, monetizzandola e liberandosi dai pregiudizi sociali.
E così la nuova collezione, che comprende mini dress metallizzati, jeans e accessori in denim d’ispirazione utility Biker Dart, prende vita attraverso la sensualità prorompete dei creator di OnlyFans come Peach Boy, un ex giocatore di rugby autoproclamatosi gourmet, che ha raggiunto OnlyFans nel 2018. Da quel momento, ha viaggiato in ventinove paesi e ha estinto il mutuo dei suoi genitori. Oppure l’iconica Rebecca More, creatrice di contenuti per adulti LGBTQ+ celebre per Cock Destroyers. Ma ci sono anche David James modello, architetto e interior designer nei settori retail e residenziale, K cantante russo residente a Londra che in precedenza faceva parte della band russa Serebro. E ancora Yanca M modello trans vegano amante degli animali che ha lavorato per Diesel, Vogue, KNWLS e Ottolinger. Babymorocco un artista della scena musicale elettronica di Londra. Deto Black un rapper e figura chiave del movimento ALTÉ in Nigeria. E per finire Slag Wars un laureato in legge che persegue salute, benessere e un business mainstream.
Non mancano le nuove versioni delle it-bags 1DR e Charm-D, gli inediti stivali Hammer D e la sneaker S-Prototype P1. Numerosi sono gli accessori che vanno ad arricchire le scenografie provocanti e irriverenti.
Quest’anno da Diesel la stagione dei regali sarà più erotica del previsto. Non ci resta che decidere quale “sudata ricompensa” ci spetta e magari lasciarci sorprendere da una consegna inaspettata.
Photo courtesy Diesel.