La campagna della pre-collezione primavera-estate 2024 di Loewe è una rappresentazione prismatica dei personaggi e degli abiti e degli accessori che indossano.
Un muro di mattoni rossi, una carta da parti strappata e una piscina vuota. Il sapore decadente di ambienti in disuso fa da sfondo alla nuova campagna per la pre-collezione primavera-estate 2024 di Loewe.
Jonathan Anderson sceglie ancora una volta la visione del fotografo Juergen Teller, capace di ritrarre l’imperfezione carismatica di una realtà cruda e tangibile. Le personalità uniche e dinamiche del cast, ricco di talenti artistici, contribuiscono a rendere gli scatti ancora più magnetici. Oltre ai Global Ambassador Loewe TAEYONG e Josh O’Connor vengono immortalati Maggie Smith, Dakota Fanning, Mike Faist, Greta Lee, Rachel Jones e Fei Fei Sun.
I capi essenziali della collezione come classici top, maglie e jeans sono affiancati alle iconiche borse Loewe come la Puzzle nelle versioni Classic e Edge, la shopper Fold e il secchiello Pebble.
Fra la distorta realtà della visione spudorata di Teller fa capolino anche una versione inedita della tote Puzzle fold frutto della mente creativa di Shohei Fujita e Chisato Yamano provenienti dallo studio di ceramica Suna Fujita di Kyoto. La magia del mondo animale chimerico e bizzarro, tipico dell’immaginario dei due artisti, è immortalato dagli intarsi delle borse che vengono così arricchite da figure stilizzate di pinguini, orsi e lemuri.
Gli strappi grafici e sovrapposti che incorniciano gli scatti accentuano l’iperrealismo degli ambienti sporcati di realtà, degli sguardi distanti e dell’atmosfera borghese.
L’artigianalità del brand si sposa con il sapore materico e terreno dell’obbiettivo pragmatico di Juergen Teller che ci regala delle “meta-immagini” divenute già cult.
Photo courtesy Loewe.