Skims continua ad ampliare la propria estetica attraverso collaborazioni esclusive con i più grandi brand del fashion system. Per la stagione invernale la narrazione stilistica si sposta sulle piste da sci attraverso l’abbigliamento perfomativo di The North Face
L’inarrestabile magnetismo estetico di Skims continua ad affermarsi sul mercato come uno dei brand più ricercati dell’anno. Presenza fissa nella classifica trimestrale di Lyst da ormai due anni, il brand shapewear di Kim Kardashian ha adottato diverse strategie dimostratesi vincenti. La comunicazione contemporanea, la qualità e l’inclusività dei capi e le grandi collaborazioni lo hanno portato, da semplice brand di intimo, ad essere un vero e proprio fenomeno del fashion system.
Dopo Fendi, Swaroski e Dolce&Gabbana Skims lancia la sua capsule collection in collaborazione con The North Face, conquistando così il mercato dell’activewear. La collezione presenta diverse reinterpretazioni dei capi più iconici di The North Face con un focus inevitabile sui celebri piumini. Una collisione armonica in cui la palette terrosa e riconoscibile di Skims si unisce ad un linguaggio tecnico fatto di tessuti performanti e linee avvolgenti. Si giunge al racconto stilistico della pista da sci in cui comfort e inclusività diventano i punti focali che accomunano i due brand.
«Sono estremamente orgogliosa di annunciare la collaborazione The North Face x Skims. Questa è la prima incursione di Skims nel mondo dell’abbigliamento invernale e la collaborazione con The North Face ci ha permesso di sfruttare la loro expertise in questa categoria.» Afferma Kim Kardashian. «La collezione è una combinazione di soluzioni di abbigliamento funzionali ma che al contempo valorizzano chi le indossa. Ho trascorso molto tempo sulle piste da sci, quindi mi sono ispirata a questa collezione e non vedo l’ora di indossare questi capi durante il mio prossimo viaggio».
Le campagne realizzate rappresentano a pieno questa dualità che si unisce. Gli scatti sulle cime innevate del Cile raccontano il lifestyle della montagna attraverso l’obbiettivo di Vanessa Beecroft. Una visione concettuale, tipica dell’artista di origini italiane, che accompagna il brand di Kim Kardashian fin dalla sua prima iconica campagna. La seconda parte degli scatti realizzati da Donna Trope vede protagonista la CEO del brand che indossa i nuovi capi underwear della collaborazione. Oltre ai piumini, ai classici leggins e top modellanti vengono realizzati diversi accessori come i beanie e guanti da neve con logo peronalizzato. La narrazione monocromatica di Skims diventa il collante di una capsule in cui il corpo, oltre ad essere celebrato, viene “protetto” dall’abbigliamento tecnico da montagna. Skims x The North Face sarà disponibile, in edizione limitata, a partire dal prossimo 10 dicembre in store e rivenditori selezionati.
Photo courtesy The North Face.