Le visioni delle grandi maison si vestono di splendore e ci invitano a celebrare le festività imminenti. Fra idee regalo e scatti suggestivi immergiamoci nella magia delle Holidays Campaigns 2024
La stagione delle festività rappresenta uno dei momenti più magici dell’anno. L’atmosfera familiare si unisce a quella edonistica di party e celebrazioni mondane che richiedono dress code appositamente pensati per queste occasioni. Le grandi maison del lusso si immergono in questo clima proponendoci le loro personali interpretazioni stilistiche. Nascono così le Holidays Campaigns, scatti suggestivi che ci invitano a celebrare le festività più amate e attese dell’anno.
Prada Holiday 2024: The Dinner Guests
Prada ci invita alla sua tavola imbandita, fra cristalli e porcellane preziose di rappresentanza. L’atmosfera della campagna Prada Holiday 2024 è sospesa nel tempo e si sviluppa in una dimensione conviviale ricca di magia e magnetismo. A partire dalla mise en place è possibile riconoscere l’eterno stile del brand milanese. Le grafiche e le iconiche stampe identificative impreziosiscono i servizi di porcellana finemente posizionati sulla tavola imbandita. Una narrazione festiva estetizzante che si fa materia nei capi e negli accessori della collezione Prada Holiday. Borse iconiche e nuove interpretazioni si fanno spazio in queste cartoline suggestive in cui il senso estetico si riflette anche negli elementi culinari. La storica pasticceria Marchesi 1824 si immette in questa magia con la sua forte personalità espressa attraverso i panettoni decorati e le torte a più piani. I protagonisti e invitati a questa cena patinata comprendono personalità internazionali quali l’attore americano Kelvin Harrison Jr. e la cantautrice e attrice americana Maya Hawke. Si aggiungono la cantante coreana KARINA, l’attore britannico Louis Partridge e degli ospiti giocosi e inattesi, gli iconici Trick di Prada. La campagna realizzata da Willy Vanderperre ci trasporta così in un mondo fantastico, in cui gioia e convivialità diventano i regali più desiderati.
Holiday Dolce&Gabbana 2024
Su un set minimalista dalla luce accecante si fa spazio l’estetica dirompente di Dolce&Gabbana che reinterpreta con forte carattere il glamour delle feste. Oro e tessuti preziosi danno vita alla capsule Holiday 2024 in cui vengono riproposte, come idee regalo, ricche reinterpretazioni dei pezzi iconici del brand. La DGDevotion bag e la DGSicily bag si arricchiscono di preziosi dettagli e nuovi materiali esclusivi. Eleganti abiti a colonna in maglia metallica si uniscono alle silhouette sartoriali dei completi eleganti da uomo. L’atmosfera patinata del backstage si svela negli scatti di Gordon Von Steiner che realizza l’intera campagna invitandoci a celebrare l’imminente stagione delle festività.
Gucci Gift: The Savoy
Il primo capitolo della campagna Gucci Gift, ideata dal direttore creativo Sabato De Sarno, è ambientato fra gli interni storici dell’hotel Savoy. Un luogo simbolo per il brand italiano dove Guccio Gucci, lavorando come porter, si lasciò ispirare dal mondo della valigeria fondando così la propria boutique omonima. I racconti dei protagonisti prendono vita attraverso scatti e video dal sapore sognante e retrò. Le icone del brand come la Gucci Bamboo 1947 e la valigeria vengono scambiati come inattesi regali portatori di gioia e spensieratezza. I forti contrasti cromatici del rosso delle pareti e del bianco e nero dei pavimenti mettono in risalto i capi della capsule. Gli ospiti dell’hotel si muovono fra gli ambienti come esperti viaggiatori glamour in cui l’heritage di Gucci risplende nella magia del natale.
Moncler Holiday 2024
La stagione invernale è intrinseca nel DNA di Moncler che si esprime al meglio nei caldi materiali di altissima qualità e nell’estetica montana. La campagna Holiday 2024 mette in primo piano i capi appositamente pensati per il periodo più freddo dell’anno. L’ambientazione minimal ci presenta idee regalo dalla forte personalità che comprendono gli iconici piumini rielaborati nelle linee e nei materiali. Il classico nylon viene sostituito dalla lana bouclé o arricchita da dettagli preziosi come le paillettes che illuminano il modello da donna. Immancabile la maglieria canonica e tutti gli accessori per affrontare le scalata più alte, come gli occhiali da sci e caldi balaclava. Gli stivali da neve si ricoprono di pelliccia effetto teddy che ritroviamo anche su sciarpe, berretti e capispalla. La palette colori ci ricorda lunghe distese innevate nei capi femminili mentre nel guardaroba maschile diventa più materica e terrosa.
Ferragamo Gifting 2024
Attraverso la campagna Ferragamo Gifting 2024 il brand rende omaggio al proprio fondatore e alla sua visione innovativa. Nel rosso profondo di un laboratorio dolciario vengono incartati i pezzi più identificativi della storia di Ferragamo. Un gesto, quello dell’imballaggio, che ricorda le carte delle caramelle con le quali Salvatore Ferragamo iniziò a confezionare le proprie calzature. La Hug bag viene riproposta nel classico rosso fuoco e nella sua versione festiva, ovvero ricoperta di un morbido tessuto effetto teddy. L’atmosfera giocosa ed eclettica è metafora di gioia e scoperta. Una visione fanciullesca in i cui dolciumi e le caramelle si fanno spazio fra foulard di seta, cinture in pelle e iconici accessori. Il rosso Natale immaginato da Ferragamo si intinge così di dolcezza e meraviglia.
Diesel: Holiday Excess
Eccesso ed eclettismo si incontrano nella campagna massimalista Holiday Excess di Diesel. Il fotografo Marili Andre e il direttore creativo Glenn Martens ci inviato in un’ambientazione ricca di dettagli in cui l’estetica natalizia diventa sovversiva. Le classiche decorazioni iper colorate tipiche degli anni Novanta ricreano una cornucopia trashy-chic in cui non si lascia spazio alla semplicità. Fra ghirlande, stelle ed coccarde si fanno spazio i capi indossati dai protagonisti degli scatti che si immettono in quest’atmosfera straniante. I look stridono con l’eccesso attraverso un’estetica minimal ma ricercata, in pieno stile Diesel. Denim, underwear e maglieria giocosa sono accompagnati dagli accessori best seller del brand come la 1DR camera bag e la Scrunch-D shoulder bag.