Ritornano le collaborazioni Moncler Genius che quest’anno verrano presentate il prossimo 19 ottobre a Shanghai. Fra i creativi annunciati oggi A$AP Rocky, Rick Owens e Jil Sander
Moncler ha annunciato i nuovi creativi che realizzeranno le capsule per il progetto Genius. Il prossimo 19 ottobre, tramite l’evento “City of Genius”, presenteranno a Shanghai le capsule durante la chiusura della fashion week. Ne annunciano oggi i nomi dei talenti creativi che comprendono nuovi volti e alcune personalità che in passato hanno già collaborato con il brand.

Fra questi ritorna a creare con Moncler Francesco Ragazzi e il suo Palm Angels, Rick Owens e i direttori creativi di Jil Sander Lucie e Luke Meier, ma non solo. L’artista A$AP Rocky, l’ex editor in chief di British Vogue Edward Enninful, Frgmt by Hiroshi Fujiwara e Gilda Farm di Donald Glover. La lista continua con l’artista cinese multidisciplinare LuLu Li, con Mercedes-Benz by Nigo (attuale direttore creativo di Kenzo) e Willow Smith.

L’evento che vedrà protagonisti i nuovi capi della linea speciale Genius si svolgerà all’unisono in diversi quartieri di Shanghai. Ogni luogo, con la propria estetica e la propria storia, contribuirà al racconto diversificato delle visioni uniche dei creativi scelti. Ad accompagnare il progetto “City of Genius” sarà un cortometraggio omonimo diretto dal fotografo e artista Wing Shya e vedrà protagonista la global brand ambassador di Moncler Leah Dou. Il film seguirà Leah nel suo percorso di crescita, dai 5 anni fino all’età adulta, mentre affronta tutte le difficoltà della vita, proteggendo e mantenendo intatta la sua immaginazione. Un percorso di vita metaforico che ci invita a continuare a vivere “Genius” come suggerisce il claim dell’evento.

Nato nel 2018, Moncler Genius è un progetto che mira a creare nuove visioni estetiche partendo dall’heritage dell’iconico brand di piumini. In passato i creativi che hanno preso parte al progetto hanno contribuito a consolidare una narrazione che andava al di là del semplice immaginario streetwear. Fra questi ricordiamo Pierpaolo Piccioli, Simone Rocha, Craig Green e Jonathan Anderson. L’evento “City of Genius” verrà trasmesso live sulle principali piattaforme streaming come WeChat, Douyin, Red e Weibo.

Photo Courtesy Moncler