In occasione della Milano fashion week donna Palm Angels lancia il nuovo libro fotografico di Francesco Ragazzi “Decoding Palm Culture”
“Decoding Palm Culture” è il titolo del nuovo libro fotografico realizzato da Francesco Ragazzi di Palm Angels. Una raccolta di immagini che rappresentano al meglio lo spirito e l’essenza del brand.
A distanza di 10 anni dall’ultimo libro Francesco Ragazzi torna a raccontare attraverso l’obbiettivo fotografico quelle che sono le ispirazioni che hanno portato Palm Angels ad espandersi globalmente.
La magia della West Coast americana, la sua iconografia e la community di skaters di Venice Beach sono i protagonisti dei nuovi scatti. Un ritorno al passato e al lontano 2014 per Francesco Ragazzi. Il designer afferma: “Il primo libro di Palm Angels è nato dalla mia passione per la fotografia ed è evoluto in un brand. Questa trasformazione è stata una spontanea conseguenza: una genesi creativa libera e autentica.
Dieci anni dopo, tornare alle radici e rivivere lo sviluppo che ha originato il nostro percorso creativo è stato un processo naturale. È un modo di guardare indietro per proiettarsi verso il futuro, un vero ritorno alle origini”.
Il nuovo libro “Decoding Palm Culture”, curato da Stefano Tonchi e pubblicato da Rizzoli New York, presenta 50 scatti inediti del fondatore di Palm Angels. Le caratteristiche distintive del brand emergono attraverso l’iconografia della palma, simbolo ricco di significati storici e culturali.
Accompagnato da contributi testuali di Luca Scarlini, Emanuele Coccia e Giovanni Aloi, il volume esplora i valori legati alla palma, tra bellezza, appartenenza e significato culturale. Un’opera imperdibile per gli amanti della moda, dell’arte e della cultura contemporanea.
Inoltre viene inserito anche un saggio di Francesco Ragazzi che ripercorre le origini e l’evoluzione di Palm Angels coinvolgendo il pubblico nella storia di un brand dal successo mondiale.
Francesco Ragazzi ci invita così ad esplorare l’essenza della sua creazione, concludendo: “La palma è stata la chiave che ha dato vita ai valori di Palm Angels e continua a essere sia il simbolo che il catalizzatore di tutto ciò che facciamo. Ora è il momento di celebrarla”.
Photo courtesy Palm Angels