Miley Cyrus protagonista della nuova campagna di Dolce e Gabbana 

Dolce e Gabbana lancia la nuova campagna per la stagione Autunno/Inverno 2024-25. Miley Cyrus ritratta da Steven Meisel è la diva di storie di tempi lontani 

La collezione per l’Autunno/Inverno 2024-25 di Dolce e Gabbana ci aveva riportato ad un’eleganza femminile avvolta dal mistero della sensualità velata. Una celebrazione al nero, al corpo nudo accennato e mai mostrato del tutto e al tuxedo che viene riportato nel guardaroba femminile.

Tutti questi codici estetici e concettuali, che negli anni hanno consolidato l’identità dello storico brand italiano, vengono riportati nella nuova campagna. Miley Cyrus, protagonista degli scatti, diventa una diva di tempi lontani, avvolta da un’identità nebulosa. Il racconto della campagna, realizzata dall’inconfondibile obbiettivo di Steven Meisel, difatti ci presenta diverse storie, diverse donne e sogni a-temporali. E così Miley Cyrus, in un’atmosfera rarefatta, si tramuta in icone del passato ricordandoci la sensuale Malena di Tornatore o l’austera Marlene Dietrich in “Marocco”.

Ritorna così la celebrazione della bellezza essenziale ed innata dell’epoca d’oro di Hollywood, ma non solo. Un’elegante ristorante parigino dallo stile retrò fa da sfondo a queste storie in cui la raffinata combinazione dei capi della nuova collezione decostruisce il classico tuxedo.. Mistero e sensualità avvolgono Miley Cyrus che si fa portatrice dell’eccellenza artigianale italiana intrinseca nel DNA di Dolce e Gabbana. Steven Meisel con la direzione artistica di Fabien Baron realizzano degli scatti dal sapore vissuto e che suscitano ricordi sbiaditi dal tempo.

Una raccolta di fotografie dimenticate in un vecchio baule in soffitta, un ritorno al passato che ci fa vivere il presente con più consapevolezza. A concludere la campagna anche diversi scatti che ritraggono la collezione Uomo Autunno/Inverno 2024-25.

Il sapore del passato resta ma l’essenzialità di un set sospeso nell’etere sostituisce l’eleganza degli arredi parigini. E così la combinazione equilibrata di luci ed ombre fa da cornice all’eleganza dei capi del guardaroba maschile. Dolce e Gabbana, nell’asetticità contemporanea, ci ricordano che anche attraverso le campagne si può far sognare. 

Share

Set 11, 2024

  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /

DISCOVER MORE

DISCOVER MORE