Swarovski e Good Luck Trolls realizzano una capsule collection speciale per celebrare i 65 anni di storia delle iconiche mini-bambole
Per moltissime generazioni sarà un ritorno all’infanzia, alla magia della scoperta e alla ricerca dell’ultimo pezzo da collezionare. Le Good Luck Trolls o semplicemente Troll Dolls hanno acquisito negli anni l’aura immortale di quei giochi che restano per sempre incastonati nella memoria collettiva. Una mini-bambola nata dalla mente di Thomas Dam che, influenzato dai racconti folcloristici della Scandinavia, decise di produrre un piccolo troll in tessuto da regalare alla figlia.
E così da una piccola idea artigianale, umile nella costruzione, nacque un vero e proprio impero che a partire dagli anni Sessanta conquistò prima il mercato europeo e poi quello statunitense. Un successo mediatico che arrivò all’apice dell’interesse pubblico e commerciale nel pieno degli anni Novanta, quando i piccoli troll divennero un vero e proprio fenomeno mediatico. Un carisma positivo legato ai colori saturi e accesi delle diverse interpretazioni della bambola che si è prestata ad innumerevoli personalizzazioni, rientrando così nei desideri dei collezionisti più affezionati.
Dopo ben 65 anni di storia i Good Luck Trolls festeggiano questo importante traguardo attraverso la luce inconfondibile dei gioielli Swarovski. Una capsule Collection speciale che incarna i valori positivi e ludici delle mini figure fantasy che ritrovano splendore nei colori degli storici cristalli. La collezione comprende quattro pendenti per collana a forma di troll dolls, distinti per le diverse colorazioni degli iconici capelli a punta. Ma non solo, sono stati realizzati anche due paia di orecchini e un braccialetto che ricorda nella sua semplicità i nostalgici anni Novanta. La colorata collaborazione Swarovski x Good Luck Trolls è già disponibile per l’acquisto sul sito del brand e nelle diverse boutique fisiche.
Photo courtesy Swarovski.