44 Label Group presenta la collezione primavera-estate 2025 attraverso un lookbook che celebra l’origine berlinese del brand
Un ritorno alle origini, dove tutto ebbe inizio. 44 Label Group celebra il suo passato attraverso la collezione primavera-estate 2025 presentata nel nuovo lookbook. Gli scatti che ritraggono le nuove proposte stagionali sono realizzati nel distretto di Neukölln a Berlino, luogo d’origine del brand. «È stata un’esperienza emozionante scattare questo lookbook nello stesso luogo dove, venti anni fa, avevo il sogno di diventare DJ e produrre musica» afferma il direttore creativo Max Kobosil. Ed è proprio a Neukölln che il brand deve il suo nome in quanto, prima dell’unificazione della Germania, il numero postale del distretto berlinese era il 44.
Il nuovo progetto comprende tutte le persone che sono state da sempre di supporto sia per 44 Label Group che per il suo direttore creativo. «The Spatkauf è stato il primo ritrovo dove ho iniziato a costruire una connessione con i fan. La prima vera t-shirt di 44 è ancora esposta lì, come un pezzo da museo. L’idea di utilizzare il “44” come un’elemento identificativo per tutti i miei fan che volessero appartenere al movimento nacque proprio qui» continua Kobosil.
Un nuovo inizio che segna un passo molto importante per il brand. Ritornando alle origini infatti 44 Label Group si pone l’obbiettivo di ricreare quel senso di appartenenza ad una community che da sempre distingue la sua visione. Uno spazio creativo in cui musica e moda parlando lo stesso linguaggio di rottura; in cui qualsiasi barriera stilistica, ma non solo, è abbattuta.
Nella collezione tutti i capi ci raccontano questi valori attraverso uno stile che incarna perfettamente l’estetica di Max Kobosil e di tutta la sua community. Le grafiche lanciate per la primavera-estate 2025 rappresentano un’espressione molto intima per il direttore creativo.
Un lavoro così personale che Kobosil ha deciso di lavorare a tutte le fasi di sviluppo del lookbook, dalla creazione del concept fino allo styling. La collezione verrà presentata a Parigi dal 20 al 26 giugno durante la Men’s Fashion week.
Photo courtesy 44 Label Group.