Diesel ripropone il format inclusivo dei suoi precedenti fashion show. Verranno messi in palio, infatti, 1000 biglietti per assistere alla presentazione della collezione autunno\inverno 2024-25
Durante la prossima Milano Fashion Week donna, il 21 Febbraio Diesel presenterà la collezione autunno\inverno 2024-25 aprendosi nuovamente al pubblico generale. Nei precedenti fashion show il brand ha proposto infatti quello che sembrerebbe essere un format inclusivo che ritornerà anche in futuro.
Le sfilate durante le fashion week si presentano da sempre come un circolo esclusivo, dedicato agli addetti ai lavori, alla stampa e alle celebrity che invadono i diversi front row. Con il cambio di direzione creativa, affidata a Glenn Martens, Diesel sta cercando di avvicinarsi sempre di più ad un pubblico ampio, inclusivo e che faccia sentire protagoniste anche le nuove generazioni di creativi e appassionati di moda. Già nel settembre del 2022 il brand aveva messo a disposizione innumerevoli inviti dedicati agli studenti delle fashion school e a chiunque fosse interessato a visionare e a partecipare alla presentazione della collezione primavera\estate 2023. Il successo fu ineguagliabile e così dopo un anno, nel settembre 2023, viene riproposto questo show-evento aperto al pubblico. L’effetto mediatico fu impattante, tanto da suscitare diverse polemiche su alcuni fortunati che cercarono di vendere i biglietti ottenuti a prezzi esorbitanti.
Per il prossimo show verranno messi in palio “soltanto” 1000 biglietti dedicati, per la prima volta, ad un pubblico internazionale. Saranno disponibili a partire da venerdì 9 Febbraio alle ore 12 sul sito del brand diesel.com. La conversazione artistica con il pubblico però non si ferma qui, infatti dal 18 al 21 Febbraio sarà possibile visionare l’intero processo di organizzazione della sfilata. Le diverse piattaforme digitali di Diesel trasmetteranno in streaming il grande lavoro di styling, casting e progettazione per quello che sarà, senza dubbio, uno degli show più virali della prossima fashion week.
Photo courtesy Diesel.