Martine Rose e Kendrick Lamar lanciano una capsule collection in occasione della performance di Camp Flog Gnaw.
Per celebrare la performance di Camp Flog Gnaw di “The Hillbillies” (Baby Keem e Kendrick Lamar), la famosa designer londinese Martine Rose ha collaborato con il duo per lanciare un’esclusiva collezione di merchandise. Questa collezione in edizione limitata unisce lo stile e la creatività unica del duo e della designer inglese.
È stato compito della designer inglese immaginare un’estetica che sapesse, con una commistione di elementi divergenti, cantare l’heritage dei due rapper.
«Sono stata entusiasta quando abbiamo avuto la possibilità di collaborare. Il concerto dell’anno scorso è stato fantastico, ed è un onore lavorare con Kendrick e Baby Keem. Volevamo che le parole fossero il fulcro della grafica, scegliendo frasi che significano molto per noi» ha dichiarato Rose.
La collezione presenta elementi sportivi ispirati al calcio, strizzando l’occhio alla cultura britannica. Immancabile la twisted football shirt, capo iconico del brand, ad oggi un vero feticcio per i seguaci del brand.
Motivi giocosi sono inclusi nella grafica, che appaiono sia su magliette che su sciarpe, con riferimenti lirici al brano “The Hillbillies” di Baby Keem e Kendrick Lamar “The Hillbillies”.
Colori e stile della collezione sono stati, sotto l’egida della designer, precedentemente selezionati insieme ai due rapper.
L’esclusiva collaborazione di merchandise Martine Rose x The Hillbillies era disponibile su un esclusivo stand di merchandise personalizzato al Camp Flog Gnaw, da sabato 11 a domenica 12 novembre. Mentre tutti gli altri potranno provare ad accaparrarsi un pezzo in tiratura limitata su www.martine-rose.com.
Photo courtesy Martine Rose.