Moncler X Palm Angels ridefinisce gli archetipi dello stile americano.
Il sodalizio artistico fra Moncler e Francesco Ragazzi di Palm Angels continua a produrre nuove storie. Un capitolo che raccontano la spensieratezza di uno street style leggero ed originale. I volumi estremi e le soffici texture sono l’espressione di un edonismo libero che promuove l’artigianalità ricercata, focus di entrambi i brand.
Ancora una volta l’estetica americana della west Coast degli anni Novanta, che da sempre affascina Ragazzi, è il punto di partenza della nuova collaborazione. I capi saranno disponibili a partire da oggi su moncler.com e palmangels.com e nelle boutique selezionate Mocler e Palm Angels.
La collezione celebra lo stile post-preppy americano che viene reinterpretato tramite la visione innovativa e audace tipica di Palm Angels. Gli intrecci dei maglioni sono riportati sui piumini trapuntati e le giacche biker in pelle sono consumate dal tempo.
Un viaggio che ci porta nel mondo del rugby che ritroviamo nelle righe trapuntate e nelle polo dalla vestibilità oversize che diventano veri e propri piumini.
Le camice oxford sono reinterpretate e i colli button down sono inglobati nei piumini con zip e nella camicia-piumino con tasche applicate. La leggerezza spontanea della collezione è accentuata dai jeans da skater oversize, dai pantaloni cargo stampati e dai classici joggers. Gli accessori che completano i look non mancano. Berretti, occhiali da sole, maxi borse e gli stivali Peka Trek sono resi più originali dai dettagli in gomma in contrasto cromatico.
La campagna pensata per la collaborazione, diretta da Suzie e Leo, prende ispirazione dall’evento The Art of Genius tenutosi a febbraio 2023 durante la London Fashion Week. Lo schiuma party Palm Angels, in collaborazione con la Boiler Room, ha coinvolto una community di migliaia di persone all’insegna della spensieratezza e di una libertà edonistica che ritroviamo anche nei nuovi capi della collezione. I protagonisti della campagna, che sembrano fluttuare in ogni frame, esprimono a pieno la grinta e l’originalità di questo nuovo capitolo targato Moncler x Palm Angels.
Photo courtesy Moncler.