Dolce&Gabbana lancia la nuova collaborazione con Skims

L’allure retro e sensuale del brand italiano abbraccia il comfort dei modelli di Kim K

Il Brand americano Skims e quello italiano Dolce&Gabbana hanno diversi punti in comune, primo fra tutti l’amore per l’esaltazione della sensualità. Secondo, il rapporto di amicizia che lega i creatori dei brand: Kima Kardashian da un lato, Domenico Dolce e Stefano Gabbana dall’altro. Un’amicizia di lunga data, da cui era già scaturita una prima collaborazione per la collezione SS 2023 di Dolce&Gabbana, curata proprio da Kim. Ed ecco che, a sorpresa, i designer hanno annunciato una nuova collaborazione, questa volta proprio tra i loro brand. Si tratta di un’esclusiva capsule collection, in vendita dal 19 novembre di quest’anno sul sito ufficiale di Skims, nel grande magazzino americano Neiman Marcus e in alcune boutique D&G selezionate nel mondo. 

Come raccontano i designer di Dolce&Gabbana, l’idea di fondere i valori dei due brand in una collaborazione è sorta in maniera piuttosto spontanea. Nasce così una collezione in cui l’inclusività di Skims incontra lo stile italiano dal sapore retro di Dolce&Gabbana. 

L’inclusività di Skims incontra lo stile italiano

L’inclusività è sempre stata per Skims un concetto chiave, espresso sia nella scelta dei volti delle campagne che nelle taglie dei modelli. Anche in questo caso, le taglie si collocano lungo uno spectrum molto vasto, dalla XXS alla 4X.

Lo shapewear inclusivo di Kim K si fonde bene con la femminilità sensuale firmata Dolce&Gabbana in una collezione di capi ready-to-wear e intimo ispirata al lifestyle italiano. La collezione comprende alcuni dei capi più classici di Skims, tra cui i set Classic Cotton. Per l’occasione, essi sono stati realizzati nelle stampe più iconiche del brand italiano. La collezione è articolata pensando ai diversi momenti della giornata: include intimo e set per la notte, ma anche corsetti e pantaloni modellanti. 

“A Duo à la Dolcevita”

Per il lancio della capsule è stata scattata da Nadia Lee Cohen, con anche alcuni scatti di Donna Trope, una campagna che inneggia alla dolcevita italiana. A posare come modella è la stessa Kim, insieme alla sorella Kourtney, anche lei grande amica dei due designer italiani. Difficile dimenticare infatti le sue nozze con Travis Baker nel 2022: per l’occasione ha sfoggiato minidress e velo realizzati proprio da Dolce&Gabbana, riccamente decorati da preziosi ricami. Non solo: anche la famiglia Kardashian indossava abiti d’archivio del brand. 

Negli scatti, le due sorelle posano in scene di vita ispirate alla quotidianità del lifestyle italiano, e in particolare siciliano, dal sapore vintage. 

Skims: shapewear di alta moda

Skims è il primo brand di intimo modellante ad essersi approcciato al mondo dell’alta moda. Infatti, non è la prima volta che Kim Kardashian si aggiudica una collaborazione con dei marchi del luxury. Già nel 2021 era nata la collab Fendi X Skims, ispirata a una collezione disegnata da Karl Lagerfeld per Fendi nel 1979. Risale invece al novembre dell’anno scorso quella con Swaroski, con body-gioiello in cristallo e capi prêt-à-porter impreziositi da gemme luminose.

Insomma, ogni collaborazione ha un sapore unico e imperdibile e grazie ad esse Skims si consacra anno dopo anno come brand di shapewear di lusso, pur mantenendo un approccio di body positivity ed inclusività che, spesso, è ben lontano dalle maison dell’alta moda. 

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Nov 15, 2024

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