Reebok Europe e Nowness lanciano Break’in Through: un viaggio tra cultura, stile e innovazione
Il film segue i Breakin Kids, ovvero una giovane crew di Toulouse guidata dal mentore e campione mondiale Abdel Chouari. Questi giovani ballerini si allenano con rigore per difendere il loro titolo mondiale, trovando così un luogo di appartenenza e auto-espressione attraverso la loro arte.
Nelle parole di Abdel Chouari: “La breakdance mi ha salvato, mi ha educato e mi ha permesso di partire dal nulla per arrivare in cima. È mio dovere trasmettere dunque questo patrimonio alle generazioni più giovani.”
Reebok Europe supporta con costanza questa iniziativa dal 2022, contribuendo alla ristrutturazione della scuola di Toulouse e sostenendo la partecipazione della crew a progetti globali. Il marchio continua a fornire una piattaforma per questi giovani talenti attraverso prodotti e donazioni e riafferma il suo impegno a coltivare le future generazioni di ballerini.
“Siamo orgogliosi di sostenere i Breakin Kids nel loro incredibile viaggio. Il marchio Reebok, con il suo DNA, vive all’intersezione tra sport e cultura; il mondo del breaking incarna quindi al meglio questa filosofia. Siamo veramente ispirati dalla passione, dall’impegno e dall’energia che questi atleti portano nel loro sport e dall’energia che condividono con la comunità intorno a loro.
Siamo entusiasti di supportarli e di vederli godere di questo meritato momento di attenzione mentre si esibiranno sul palcoscenico sportivo mondiale a Parigi”. Questo è quanto afferma Cristiano Fagnani, CEO di NGGH++, partner di Reebok in Europa.
Il regista Cyprien Clément-Delmas cattura l’intenso allenamento, il cameratismo e le aspirazioni dei Breakin Kids, riflettendo la loro passione e perseveranza. “Sono contento di vedere la cultura urbana ottenere più riconoscimento,” commenta Clément-Delmas. “È stato commovente vedere i ragazzi scherzare con la squadra e aprirsi alle nostre telecamere – ho un immenso rispetto per ciò che hanno realizzato”.
La premiere del documentario si è tenuta venerdì 12 Luglio a Parigi con centinaia di persone dal mondo urban e dalla comunità del breaking riunite per celebrare i Breakin Kids e assistere a una performance unica.
Guarda il documentario completo sul sito di Reebok.
Reebok
Reebok è un marchio iconico e audace nel mondo della cultura sportiva, con una ricca e storica tradizione nel fitness che risale al 1895. Nata dalle calzature atletiche che hanno rivoluzionato lo sport, Reebok continua inoltre ad introdurre innovazioni che spingono l’industria verso il futuro.
Oggi Reebok si posiziona all’incrocio tra attività fisica, lifestyle e sport. Offre stili moderni e di alta qualità adatti ad ogni occasione. Il marchio si impegna a fornire ad ogni atleta, dai professionisti agli appassionati, le opportunità, i prodotti e l’ispirazione per raggiungere il loro massimo potenziale.
Photo courtesy Reebok Europe.