UGG e Alok hanno collaborato tra di loro alla realizzazione della collezione URSeen, in occasione del Pride 2024. Un’unione ricca di significato che vuole far sentire proprio tutti a loro agio
Con la volontà di portare avanti un ideale che non perde mai di significato e impegno, UGG decide di collaborare con l’artista Alok (they/them). Infatti, questa unione profondamente valoriale può voler dire una sola cosa, ovvero: inclusività. È proprio in vista del Pride 2024, che la collaborazione tra i due nasce e si colora di unione e appartenenza.
L’obiettivo è infatti quello di far sentire la comunità LGBTQ+, parte di un qualcosa di più grande, e sopratutto comoda all’interno di ciò che indossa.
la collezione è composta da slip on e sabot con platform multicolor e morbide al loro interno. Minidress asimmetrici e monospalla dai colori fluo, arricchiti da spille a ciondolo e in metallo che richiamano il logo del brand.
“Feel Heard, Feel Seen” è lo slogan della campagna che coinvolge i volti di personaggi quali Lynks, John e Chiyo (The Divine), Stephanie (Switchboard LGBT+), Giselle Palmer, Ysel (Mag Jeunes LGBT+), Hungry e Stella (Body Language).
Figure talentuose che hanno contribuito al progetto grazie alla loro visuale aperta e fonte d’ispirazione.
L’approccio di ciascuno di loro si distingue infatti, per la dedizione e l’impegno nei confronti di una società che desidera rappresentare uno spazio sicuro per ogni singola persona e comunità.
La collaborazione permette così l’assemblaggio di prospettive dai tratti in comune.
Da una parte abbiamo UGG, un marchio attento ad ambiente e società, oltre che economicamente inclusivo ed effettivamente rigenerante per l’ambiente.
Dal versante opposto troviamo Alok Vaid-Menon (they/them), una personalità che predilige l’arte sotto ogni suo aspetto e forma; l’incessante difesa dei diritti LGBTQ+, e lo smantellamento delle norme tradizionali nel settore della moda, hanno conferito a questo personaggio diversi premi e riconoscimenti.

La partecipazione di queste voci ha incentivato la naturale e trasparente espressione dell’individualità di ogni persona, sostenendo una cultura che urla a gran voce unicità e ancor di più, inclusività.
La collezione URSeen è disponibile sul sito ufficiale di UGG e in tutti i suoi store.
Photo courtesy UGG.