JW Anderson lancia una nuova linea di occhiali composta da quattro modelli unisex. Un’interessante unione tra ispirazione e novità
La prima collezione di occhiali di JW Anderson è una perfetta combinazione tra i design più distintivi del brand e una voluta audacia che non manca di funzionalità. I modelli lanciati sono quattro: unisex, mono taglie e disponibili in differenti colorazioni. L’acetato Mazzucchelli rappresenta il materiale di realizzazione, che si distingue per la sua qualità e per la provenienza rigorosamente italiana.
La collezione viene lanciata attraverso una serie di immagini scattate da Joe Cruz, con prodotti di bellezza forniti da Merit Beauty.
Bumber
La prima montatura prende il nome dall’ispirazione che ha reso possibile la sua creazione: l’iconica Bumber Bag. Le dimensioni infatti non passano inosservate, ed esattamente come il “Bumber” dell’omonima borsa, danno vita ad un design squadrato contraddistinto da bordi tubolari. I colori si accendono attraverso tonalità vivaci e d’impatto, e anche la forma asimmetrica delle asticelle ricorda l’inconfondibile logo di JW Anderson, reso poi esplicito attraverso la dicitura JWA in oro.
Rettangolo
Il rettangolo è la forma classica e definita di un’altra delle montature appena lanciate dal brand. Il modello è robusto e caratterizzato da una finitura opaca, sopra la quale è possibile cogliere le sue estremità argentate, simbolo della costruzione a cerniera dell’occhiale. Allo stesso modo, i richiami agli elementi distintivi del brand non mancano; le aste vanno a richiamare le forme ad anello e ad uncino del logo Anchor di JW Anderson.
Geometrico
Il terzo modello vuole invece compiere un interessante mix tra acetato e metallico. L’elegante connubio prevede una montatura in acetato, completata da asticelle in metallo, materiale che ritorna poi nei suoi naselli rifiniti con il logo dell’ancora. In questo caso le asticelle sono simmetriche ma pur sempre di richiamo verso l’uncino dello stesso logo.
Twister
L’ultimo modello si ispira alla Twister bag, un altro pezzo distintivo di JW Anderson. Il gioco prevede una torsione a somiglianza del manico della borsa, arricchito da asticelle a loro volta attorcigliate in modo tale da dare vita ad una sontuosa montatura alata.
Le ispirazioni rendono così possibili dei modelli dai tratti inconfondibili ma pur sempre originali nella loro rivisitata creatività.
L’immagine pensata e attenta ad ogni singolo dettaglio, si unisce all’importanza dell’eleganza. È per questo che i colori sgargianti e luminosi degli occhiali, si vanno ad abbinare perfettamente con le loro custodie accuratamente foderate e in pelliccia sintetica. JW Anderson Eyewear è disponibile online sul sito ufficiale e nelle boutique di Londra e Milano.
Photo courtesy JW Anderson.