Luz Vega ha presentato il 17 Maggio il suo primo singolo del 2024, un brano pop con influenze anni ’80 prodotto da Stefano Calabrese
Dopo una breve pausa dal suo terzo singolo, il cantautore romano ha sperimentato e studiato un nuovo sound, culminando in una canzone che esplora l’amore platonico basato su rispetto e passione, ma anche sulla paura di aprirsi completamente. “È difficile trovare qualcuno in grado di leggere veramente i nostri colori. In un mondo spesso monocromatico, trovare qualcuno che comprenda la sfida di essere camaleontici ogni giorno è un tesoro da custodire,” afferma Luz Vega.
“CAMALEONTI” presenta una combinazione di pop e sfumature anni ’80, frutto della collaborazione con Stefano Calabrese. Il brano è accompagnato da un nuovo look visivo curato da Virtus Magazine Studio. “CAMALEONTI” è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 17 maggio 2024, distribuito da The Orchard Italia.
Chi è Luz Vega
Luz Vega, alter ego di The Castaway, si è già affermato nella scena Indie Folk italiana con un album e tre tour, di cui uno europeo. Dal 2020, il cantautore ha iniziato a sperimentare nuovi suoni e linguaggi, passando dal folk in inglese a un pop cantautorale in italiano, con l’inclusione di synth e elementi elettronici. Tra il 2022 e il 2023, ha partecipato ai provini di X-Factor e rilasciato i primi tre singoli: “DOMINO”, “Ombre” e “Capo Nord”, che hanno introdotto il nuovo sound e la nuova immagine dell’artista. Dopo una breve pausa in studio, Luz Vega è pronto a tornare con una serie di brani freschi e coerenti, ricchi di sfaccettature pop e testi profondi, e con la sua voce graffiante, è pronto a raccontarsi e a calcare nuovi palchi.
Ascolta il brano qui.
Creative agency: Virtus Studio @virtusstudio
Photographer: Federica Rossi D’Arrigo @federicarossidarrigo
Stylist: Giorgia Zaccaria @giorgia_zaccaria – Alessandra Soraya Panizzolo @________soraya________
Make-up – Hair: Alessandra Musciagna @alemusciagnamua
Film maker: Simone Anzoino @louis_cypher
Management: marko@152records.com – www.152records.com