Per la SS24 Domenico Dolce e Stefano Gabbana raccontano una Woman seducente e sicura di sé, che ostenta con fierezza la propria femminilità.
Per la primavera-estate 2024 Dolce&Gabbana porta in passerella una narrazione di femminilità e sensualità. presentano la collezione Woman, una sofisticata narrazione di donne che ostentano con eleganza la propria sensualità e femminilità con estrema sicurezza di sè.
Gli abiti sono caratterizzati da silhouette pulite e strizzano l’occhio all’eleganza degli anni sessanta, i contrasti del bianco e nero, le texture di lusso e le trasparenze caratterizzano l’intera collezione.
La donna Dolce&Gabbana per la SS24 non teme di mostrare il proprio corpo, messo in evidenze dalle trasparenze o dai corsetti che ne accentuano le forme sinuose. Gli abiti dono in tulle e strizzati in corsetti trasparenti che lasciano intravedere l’intimo tono su tono. E ancora chemisier vedo-non-vedo, abiti giacca asimmetrici, guêpière, abiti con fiocchi stampati polka dot o leopardo realizzati in leggerissimo chiffon di seta.
Ad occupare un posto centrale nella collezione è la giacca, oltre l’iconica Dolce Jacket, che viene proposta in tre differenti versioni, troviamo la giacca dal taglio maschile, over nei volumi, con grandi revers e spalle pronunciate.
I trench, in apparenza casti, nella collezione SS24 di Dolce&Gabbana diventano invece trasparenti e lasciano vedere corpetti, coulotte e autoreggenti.
Il rigore dei tessuti gessati si alterna alla leziosità dei pizzi e dei pois, tema ricorrente che riaffiora dagli archivi storici del brand. Il nero si alterna al bianco, in un gioco di contrasti.
Anche gli accessori vivono di contaminazioni con il passato. In passerella sfilano la raffinata borsa Sicily, i nuovi bauletti box e la nuova clutch con catena, i cui dettagli richiamano le finiture iconiche della Sicily.
A chiudere la sfilata, fra l’euforia generale, Naomi Campbell, più bella e sensuale che mai, in un abito trasparente che lasciava intravedere reggiseno, culotte e reggicalze.
Photo courtesy Dolce&Gabbana.