Offstage. Adriana Hot Couture e la moda come arte dell’effimero.

Domenica 24 Settembre, presso il Love Bar di Milano, durante la Milano Fashion Week, la presentazione della collezione SS24 di Adriana Hot Couture ha segnato una rivoluzione estetica audace e fuori dagli schemi. 

Un’affascinante esplorazione dell’arte e della moda attraverso l’obiettivo della fotografa Andreea Caas, ci racconta l’eclettico universo del brand.

Con cocktail firmati da @LilaSteinkampf e la colonna sonora di @Evissimax, Adriana Hot Couture sfida le convenzioni della moda tradizionale, portando il pubblico in un mondo caratterizzato da un’estetica kawaii, glitterata e provocatoria. 

Questo progetto, interconnesso tra arte e moda, abbraccia una filosofia audace: “Minimalism is dead! Long live tacky extravagance, performative excess, artless luxury, and all forms of opulence for its own sake! Long live bad taste!”. Celebra l’opulenza, l’eccesso e il lusso per il puro piacere dell’estetica, ribaltando le regole dell’industria.

L’estetica di Adriana Hot Couture attinge dall’ispirazione giapponese del “wabi-sabi”, abbracciando la bellezza nell’imperfezione e nell’effimero. Le creazioni upcycling valorizzano l’errore e l’inaspettato, regalando a ogni pezzo un’identità unica.

Questo collettivo si impegna a restare all’avanguardia, anticipando tendenze e reagendo al contemporaneo. La sua curiosità e la connessione con il mondo giovanile lo spingono a esplorare nuove direzioni creative, come dimostra la performance di Mixie e Munchie e il loro takeover di TikTok durante la presentazione.

Adriana Hot Couture è molto più di un brand di moda; è un’opera d’arte, un atto di ribellione e una celebrazione della libertà artistica.

Photo courtesy Andreea Caas.

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Set 27, 2023

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