Diesel lancia una capsule creata in collaborazione con il brand coreano Thug Club. Uniti da una visione innovativa e ribelle, i due marchi uniscono i rispettivi codici estetici e ispirazioni subculturali variegate per creare una linea dallo spirito decisamente underground
Poco dopo aver stupito il pubblico con la caccia al tesoro proposta durante la Fashion Week di Milano, Diesel ci sorprende ancora una volta con una nuova collaborazione globale. Il brand unisce le forze con il marchio di streetwear sudcoreano Thug Club, con sede a Seul. Diesel e Thug Club sviluppano così una visione condivisa per rivoluzionare lo srteetwear di lusso. Un party esclusivo in uno dei locali più rappresentativi della scena hip hop di Tokyo ha celebrato il lancio della collezione.
DNA ribelle e contaminazione estetica: la visione condivisa di Thug Club e Diesel
La collab unisce il Dna di Diesel con lo spirito dirompente di Thug Club, la cui estetica sovversiva si fonda su un mix di culture e ispirazioni, da quella hip hop alla scena Itaewon di Seul. Nato nel 2018, il marchio sfida i limiti dello streetwear, ridefinendo il confine tra sottocultura e alta moda. Silhouette audaci e oversize, dettagli in metallo argentato, cuciture grezze, dettagli distrusse in stile DIY. L’estetica d’avanguardia è uno strumento per creare uno spazio di sicurezza, ribellione e libertà in cui esprimere al meglio la propria individualità e autenticità.

Lo spirito ribelle di Thug Club si sovrappone a quello innovativo di Diesel, che sotto la guida di Glenn Martens continua ad esplorare nuovi codici espressivi e nuove strategie per comunicare u valori e l’identità del marchio fondato da Renzo Rosso. Dopo aver assunto la direzione creativa di Diesel, infatti, Martens ha spinto molto verso collaborazioni e iniziative che mescolano moda, performance e cultura urbana. La capsule con Thug Club si inserisce perfettamente in questa linea, in virtù dello spirito sovversivo del marchio coreano che sposa con efficacia la visione creativa di Martens per Diesel.
La capsule unisce i codici estetici dei due brand, dando vita a una linea underground e decisa
Ideata dal Glenn Martens e dal direttore di Thug Club. Jiyool Kwon, la capsule vuole essere una fusione equilibrata tra due estetiche underground distintive. Composta da otto pezzi, la linea comprende due felpe con cappuccio, una t-shirt, una giacca in denim, una zip-up in rete e due paia di jeans. I capi sono arricchiti da trattamenti dei materiali che li rendono unici: lavaggi sbiaditi, camouflage reinterpretati secondo i codici dei due direttori creativi, cuciture asimmetriche. Per l’occasione i due brand hanno creato un logo apposito, anche se non mancano anche quelli iconici, che risaltano in applicazioni oversize.

Il lancio della capsule è stato celebrato il 30 settembre con un party esclusivo che ha animato la scena della nightlife di Tokyo. L’evento si è svolto all’Harlem, iconico locale che da sempre supporta la scena hip-hop giapponese. Per l’occasione, la lineup musicale ha unito nomi della scena giapponese e coreana in un mix di suggestioni urbane. La capsule è disponibile da mercoledì 1 ottobre, acquistabile su diesel.com e in una selezione di store Diesel in Asia.
Photo courtesy Diesel.