Il prossimo 1° giungo 2025 si terrà la prima edizione del Lessinia Ranch Country Festival fra le cime incontaminate di Fosse in provincia di Verona. L’evento ci invita ad entrare in contatto con la natura e la tradizione country attraverso molteplici attività interattive
La fuga dalle grigie e calde città in prossimità dell’estate diventa sempre di più una necessità ma anche un’occasione per scoprire nuove e stimolanti location. Fra le cime di Fosse in provincia di Verona scopriamo il Lessinia Ranch, una realtà nata nel 2023 che il 1° giugno 2025 ospiterà la prima edizione del Country Festival.
Un evento evocativo di un passato quasi perduto; un tempo lontano in cui i ritmi della vita erano in equilibrio con la natura dei ranch e della campagna in generale. Durante la giornata del Country Festival difatti il pubblico potrà immergersi in molteplici attività interattive fra musica, spettacoli e cucina autentica. I workshop proposti comprendono il Trekking Nordic Style, il Battesimo della Sella e la classica passeggiata a cavallo, ma non solo.
I partecipanti potranno cimentarsi nel lancio del ferro, nella Line dance e nei laboratori di crochet e di creazione di ferri di cavallo. A partire dal pomeriggio la musica sarà la grande protagonista grazie al contributo delle live band dei Bray Dalbon, Coffee Killers, Genny and the Lonesome Boys e i Sosken. Inoltre sarà presente anche un DJ set dei The Lovers.
Il Lessinia Ranch apre così le sue porte ad un pubblico sempre più ampio condividendo la propria autenticità e la passione per la natura. Il Country Festival concentrerà in un’unica giornata tutte le attività che il ranch offre durante tutto l’anno. Le diverse experience, adatte a tutti, prendono vita fra i paesaggi incontaminati delle montagne di Fosse e la magia dell’alta quota.



