In occasione della Milano Design Week 2025, Don Julio 1942 Tequila svela in anteprima per l’Italia la sua esclusiva collaborazione con Peggy Gou, icona musicale e di stile. Questa collezione in edizione limitata celebra lo spirito eclettico dell’artista, offrendo un’inedita reinterpretazione del logo “194구”.
Don Julio 1942 Tequila presenta al mondo una nuova sorprendente collaborazione che combina design, musica e lifestyle. La Dj, Producer e icona di stile Peggy Gou entra nel mondo dello storico brand di tequila realizzando un’esclusiva bottiglia in edizione limitata. Un lancio anticipato già nei diversi dj set dell’artista e che verrà ufficializzato in Italia in occasione della prossima Milano Design Week 2025. La collaborazione incarna l’estetica avant-garde di Peggy Gou il cui estro ci regala un’immediata reinterpretazione del nuovissimo logo “194구”. Un’operazione grafica ricca di significati identitari sia per Don Julio 1942 sia per la Dj, in quanto l’anno di fondazione del brand di tequila si unisce all’heritage di Peggy. Il simbolo “구” difatti si pronuncia “Gou”, divenendo così un tratto distintivo di questa osmosi di stili e creatività.
Sul vetro della bottiglia si materializza la visione di Peggy Gou. La dj risplende nel tappo cromato, nell’etichetta olografica e nelle nuance verde menta e viola intenso. L’incontro fra queste due realtà, che condividono l’attenzione alla propria immagine, si riflette anche nelle box personalizzate. Ogni packaging infatti riporta sulla superficie un’illustrazione realizzata a mano con effetto “shimmer”. All’interno invece sono riportate le parole di Peggy Gou che riguardo all’intero progetto dichiara: «Volevo creare una bottiglia che catturasse immediatamente l’attenzione. Sono così grata per l’opportunità di collaborare con Tequila Don Julio 1942. Questa partnership offre ai sostenitori un assaggio di una tequila superiore e del mio personale stile estetico, tutto racchiuso in un’unica confezione straordinaria che ho avuto il privilegio di progettare.»

La tequila “194구” è il risultato di una fusione spontanea e autentica in cui la creatività si espande in direzioni trasversali. La collaborazione regala al pubblico un’esperienza di lifestyle inedita. Jamie Hakim, Global Director of Culture per Tequila Don Julio si dichiara entusiasta di questa nuova visione, concludendo: «Sia Peggy che Don Julio 1942 sono sinonimo di celebrazione: dai club intimi di Seoul ai palchi giganteschi di Città del Messico con centomila persone, entrambi abbiamo il privilegio di rendere indimenticabili quei momenti per i nostri fan. Il senso impeccabile dello stile e del design di Peggy, combinato con la nostra iconica bottiglia e la nostra tequila pluripremiata, ha dato vita a una collaborazione che incarna raffinatezza e influenza culturale. Siamo entusiasti di aver lavorato con lei a questo progetto iconico e speriamo che i fan apprezzino questa bottiglia esclusiva.»
Photo courtesy Don Julio 1942.