Miss Sixty: l’estetica Y2K all’italiana reinterpretata da Bella Hadid

Durante la fashion week Milanese si terrà l’opening del nuovo flagship store del brand a Milano, in un’ambientazione originale e iconica

Lo spirito giovanile e audace di un brand come Miss Sixty, principe di un’estetica Y2K made in Italy, sposa perfettamente tutto quel filone di microtrend che traggono ispirazione dagli anni 2000. Il brand, nato a Roma nel 1991, ha saputo interpretare e riassumere la variegata estetica Duemila per circa un ventennio. In particolare, il cavallo di battaglia del marchio era il denim, con i jeans a vita bassa che hanno caratterizzato l’estetica di fine anni Novanta e inizio Duemila e che contribuirono a rendere figure chiave del jetset come Angelina Jolie, Beyonce e. Victoria Beckham clienti fisse del marchio e del direttore creativo Wicky Hassan. 

Bella Hadid trasforma le corsie del supermercato in una sfilata per la campagna SS25 di Miss Sixty

Dopo essere pressoché scomparso dalla scena per qualche tempo, Miss Sixty ha fatto il suo grande ritorno nel 2021, scegliendo come volto per la campagna SS nientemeno che Bella Hadid. Da allora la top model, da sempre appassionata collezionista di pezzi vintage del brand, ha continuato la sua collaborazione con il marchio.

Una collaborazione che si estende fino ad oggi: la campagna per la SS25 ritrae Bella intenta a fare la spesa in un supermarket ipersaturato, mentre indossa l’iconico denim del brand, declinato in jeans a vita bassa con cinturone western o in completo di giacchetto a maniche lunghe e hot pants. Video e scatti, la riprendono mentre spinge il carrello pieno di prodotti in mezzo ai coloratissimi scaffali. La campagna, scattata da Carlijn Jacobs con direzione creativa di Terry Xu e styling di IB Kamara, editor in chief di Dazed e direttore creativo di Off White, riflette lo spirito audace e colorato del marchio. 

Il nuovo store in Piazza del Liberty a Milano è un connubio di moda, arte e design 

Il 1 Marzo, durante la Fashion Week milanese, Miss Sixty inaugurerà il nuovo flagship store in Piazza del Liberty. Lo store è stato progettato dallo studio di design NM3 – fondato da Delfino Sisto Legnani, Nicolò Ornaghi e Francesco Zorzi- in collaborazione con l’architetto milanese Silvia Guerrini. Si estende su 300 metri quadri, distribuiti su due piani e si caratterizza per un interior design che fonde elementi nostalgici con un’estetica contemporanea, anche grazie ad un sapiente mix di materiali.

Image credit: @agnese_bedini @dsl__studio.

Il piano terra si distingue per tonalità neutre, marmo travertino e arredi in pelle. È arricchito da colonne metalliche riflettenti e divisori in vetro ambrato, che contribuiscono a creare un’atmosfera contemporanea. Il livello inferiore invece presenta il colore caratteristico del brand, il giallo, nella resina epossidica del pavimento, abbinato ad espositori in acciaio inossidabile e un’illuminazione modulare. Il complesso armonioso di questi elementi crea uno spazio dinamico per l’esposizione delle collezioni Miss Sixty. 

Elemento chiave dello store è l’installazione permanente “Sexy Robot Floating 2022”, realizzata dall’artista giapponese Hajime Soramaya. Una creazione futuristica, radicata nella cultura pop e nella tecnologia, che si allinea perfettamente alla filosofia di Miss Sixty e che contribuisce a portare il negozio in una dimensione più artistica, in concomitanza con le accurate scelte di design. 

Image credit: @agnese_bedini @dsl__studio.

L’apertura del nuovo store, dove verrà esposta la nuova collezione, segna un momento molto significativo per il brand. Lo store è progettato per offrire ai visitatori un’esperienza di retail moderna e immersiva, che unisce moda, arte e design in un ambiente unico e iconico. 

Share

Feb 26, 2025

  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /

DISCOVER MORE

DISCOVER MORE