“A Geography of Time”: un viaggio attraverso l’heritage di Napapijri

Il brand Napapijri ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2025 durante la settimana della moda maschile a Milano

Durante la Milano Men Fashion Week 2025, Napapijri ha svelato il 16 gennaio la collezione Autunno/Inverno 2025, “A Geography Of Time”, presso Base Milano. L’evento ha celebrato l’evoluzione del brand, fondato nel 1987 ai piedi del Monte Bianco, sottolineando originalità, innovazione e impegno per la sostenibilità.

Protagonista della serata è stata una collezione che fonde funzionalità outdoor e design urbano, realizzata con materiali attentamente ricercati che migliorano sia le prestazioni che l’estetica dei capi. 

Layering in nuance autunnali per le temperature di mezza stagione

La collezione comprende capi transizionali come denim, gilet e maglioni leggeri, ideali per il layering, caratterizzati da effetti marmorizzati e colori ispirati all’autunno di Courmayeur. Le patch, simbolo dell’heritage di Napapijri, sono protagoniste dell’Autunno/Inverno 2025 nell’Archive Project, alla sua terza stagione.

Presentate nuove versioni della giacca Skidoo, decorate con patch ispirate alle spedizioni polari, come la bandiera norvegese e simboli montani. Rivisitato anche il borsone Equator, icona delle origini di Napapijri come produttore di borse in tela cerata.

Sulle piste di Cortina con tessuti tecnici per l’outdoor e caldi maglioni per i momenti di relax

Di pari passo con l’inoltrarsi nella stagione invernale, la collezione prosegue con capi realizzati in materiali più pesanti espandendosi nel tech-wear. Praticità, prestazioni e glamour si fondono in capi costruiti su funzione e forma, elevando i dettagli più amati dagli appassionati delle piste con tasche porta ski-pass, membrane impermeabili e antivento e cuciture nastrate.

Ma la linea non si limita all’abbigliamento per le piste e l’après-ski, includendo anche capi dedicati alle attività indoor. Tra questi, pile ricci color block in azzurro, marrone e crema, toppe in velluto a coste e puffer in lana. Naturalmente sono incluse anche le calzature, che vanno dagli scarponcini da neve a calde e pratiche sneakers, realizzate in tessuti tecnici. 

Una storia di esplorazione narrata sulle note degli Automotion

“A Geography of Timerappresenta più di una semplice collezione – è una testimonianza dell’evoluzione del nostro marchio dal 1987, pur rimanendo fedeli alla nostra eredità» afferma la Presidente del Brand Silvia Onofri. «Ogni pezzo racconta una storia di esplorazione, sia letterale che metaforica, attraverso design innovativo e ricerca sui materiali». 

La collezione è stata presentata in un’atmosfera suggestiva, in un mare di luci al neon bluastre; la serata è stata accompagnata dalle melodie di Lennon Gallagher e la sua band Automotion, che si sono esibiti dal vivo regalando agli ospiti un momento unico. 

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Gen 23, 2025

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