Pucci ritorna a sfilare fra le bellezze italiane. Dopo Roma e la romantica sfilata a Firenze, la prossima collezione “Marmo” verrà presentata a Portofino il 4 aprile 2025
Pucci continua a raccontarci la propria visione della bellezza italiana. La celebrazione di colori, forme e visioni caleidoscopiche per la prossima stagione prenderà vita a Portofino il 4 aprile 2025. La nuova collezione primavera estate 2025 sotto la direzione artistica di Camille Micieli racchiuderà l’essenza edonistica della Riviera Italiana. Una meta turistica che negli anni ha consolidato il proprio status “esclusivo” grazie alla presenza costante del jet set internazionale, sia nel presente che nel passato. Pucci racconterà così il glamour della dolce vita mediterranea attraverso l’energia e la dinamicità della stampa Marmo, grande protagonista della sfilata.
Rilanciata nel 2021 grazie all’arrivo di Camille Micieli nel brand, la stampa Marmo è costituita dalle iconiche cromie pop di Pucci e da una distorsione grafica delle linee. La collezione si prospetta difatti luminosa e disinvolta, proprio come la magica location che farà da sfondo al fashion show. Una vera e propria estensione materica degli ideali del brand fondato da Emilio Pucci negli anni della dolce vita italiana e delle grandi icone di stile. Lo storico brand infatti ci ricorda ancora oggi la magia di un mondo lontano, abitato da figure “mitologiche” quali Grace Kelly e Jackie Kennedy, grandi sostenitrici dello stile Pucci.
Così com’è accaduto a Firenze, Roma e Capri, Camille Micieli dovrà portare nel presente questa visione immortale attraverso il proprio estro creativo non convenzionale. Grazie a queste narrazioni che prendono vita in magiche mete la direttrice artistica sta consolidando nel tempo la connessione fra il brand e il patrimonio culturale e naturale Italiano. Pucci così trasporterà Portofino ancora per una volta nel proprio caleidoscopio di colori, fra nostalgia e contemporaneità.
Photo courtesy Pucci.