Pleasing X JW Anderson: una capsule collection all’insegna di uno spirito gioioso e colorato

Dall’amicizia tra Jonathan Anderson ed Harry Styles nasce una collaborazione esclusiva tra i loro brand, disponibile dal 5 dicembre

È una collaborazione fondata sull’amicizia e sul rispetto reciproco, così come sulla volontà di condividere con il mondo qualcosa di emozionante e gioioso, quella firmata da JW Anderson e Pleasing. Il fondatore di Pleasing, nientemeno che Harry Styles, condivide infatti con il brand di Anderson un rapporto di lunga data. Già nel 2020 Styles e Anderson avevano lanciato un trend su tiktok, #HarryStylescardigan, relativo a un cardigan patchwork del brand indossato dal cantante. Milioni di utenti avevano iniziato a riprodurlo, tanto che il brand aveva condiviso con il pubblico degli schemi per replicarlo nel dettaglio. L’amicizia tra Anderson e Styles oggi dà vita a una capsule collection. I pezzi sono disponibile da oggi, 5 dicembre, sui siti web dei due brand. Nei negozi JW Anderson e in pop-up di Pleasing  a New York e Los Angeles. 

La capsule comprende capi di abbigliamento, accessori e smalti per unghie. La collaborazione, infatti, prevede nuove iterazioni degli iconici smalti Pleasing – tra cui un set di quattro pezzi in edizione speciale e un quinto smalto individuale. Ed è proprio attraverso gli smalti che JW Anderson si immerge per la prima volta nel mondo della bellezza. Cinque tonalità di Pleasing Polish splendidamente smerigliate completano l’offerta della collaborazione per avere Pleasing x JW Anderson sempre a portata di mano.

La collezione è ispirata a pezzi iconici di entrambi i marchi, per l’occasione reimmaginati dal punto di vista dell’altro e ispirati al motivo ricorrente del palloncino. Questo si ritrova infatti in diversi pezzi della collezione, primo fra tutti il cardigan panna “Bunch of Balloons” su cui sono ricamati diversi palloncini variopinti. Il capo riprende l’iconico cardigan patchwork già citato. Ritroviamo il fil rouge del balloon anche nella felpa Plaesing, in cui la “i” del logo è impreziosita da un palloncino in myar lucido. 

Tra i masterpiece di JW Anderson che sono stati rielaborati per l’occasione c’è anche la Bumper Bag, indossata da Harry Styles in più occasioni. La borsa si presenta qui in una colorazione esclusiva e con i loghi di entrambi i brand sulla tracolla. Sempre sul fronte accessori, la capsule comprende anche dei portachiavi, sia in versione scintillante in viola e in giallo che cromati e a forma di palloncino in verde e in rosso. 

«JW Anderson è un marchio con cui ci sentiamo molto allineati in termini di punto di vista, creatività ed energia, ed è un marchio con cui volevamo collaborare da tempo» racconta Harry Lambert, direttore creativo di Pleasing. In effetti Pleasing condivide con JW Anderson uno spirito di entusiasmo veicolato attraverso esperienze sensoriali legate anche ad un uso gioioso del colore. Il brand, fondato da Harry Styles nel 2011, si focalizza su prodotti beauty, fragranze e apparel unisex caratterizzati da un’estetica pop, ironica e colorata, vicina allo stile del cantante.  «Il processo di design è stato stimolante e creativo, ma allo stesso tempo ponderato, dall’ideazione di ogni prodotto alla confezione e ai visual asset» prosegue Lambert. «Siamo entusiasti di lanciare una collezione di prodotti colorati, gioiosi ed entusiasmanti. E ci auguriamo che le nostre due comunità siano felici nell’indossarli, così come lo sono state per noi nel crearli». 

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Dic 5, 2024

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