Salomon e Y/Project hanno rinnovato l’iconica Speedcross 3, offrendo una combinazione perfetta tra funzionalità trail avanzata e un design audace
Questa edizione della sneaker di Salomon e Y/Project si distingue per il suo tessuto drappeggiato e il laccio regolabile, che crea un effetto plissettato, mettendo quindi in risalto la tecnologia Sensifit, che garantisce una vestibilità sicura e confortevole.

Nonostante le novità estetiche, la Speedcross 3 Y/Project continua a offrire le caratteristiche tecniche distintive del modello originale, infatti conserva la suola con tasselli, sinonimo di trazione e stabilità su ogni superficie. La fascia protettiva inoltre assicura una protezione ottimale dagli elementi naturali senza compromettere la leggerezza della scarpa, ideale per i sentieri più impegnativi.

Questa collaborazione, supervisionata da Glenn Martens, ex direttore creativo di Y/Project, rappresenta una delle sue ultime creazioni per il brand. La Speedcross 3 Y/Project unisce performance e stile in modo audace, dimostrando la visione creativa di entrambi i marchi.
La campagna Y/Project x Salomon è stata immortalata da Ibrahim Elhinaid. Ibrahim Elhinaid è un fotografo libico con base in Francia, noto per il suo approccio poetico e unico nel catturare la luce e il rapporto riflessivo con i soggetti. Il suo stile ha attirato l’attenzione nel mondo della moda e dell’arte, dove riesce a mettere in evidenza l’essenza dei suoi soggetti.
Pics by Ibrahim Elhinaid.