Jean Paul Gaultier ha annunciato che Ludovic de Saint Sernin realizzerà una collezione couture per la sua maison di moda diventando il più giovane a ricoprire questo ruolo
Ludovic de Saint Sernin, talentuoso stilista francese nato a Bruxelles e cresciuto a Parigi, ha studiato moda presso la rinomata scuola ESAA Duperré. Dopo aver collaborato con importanti marchi come Balmain, nel 2017 ha lanciato il suo brand omonimo. Il suo stile è subito diventato celebre per l’approccio audace e innovativo, concentrato su una visione fluida di genere e sessualità.
Le sue creazioni, che combinano minimalismo e sensualità, valorizzano il corpo umano e promuovono l’espressione individuale. De Saint Sernin, nato nel 1990, lo stesso anno in cui Jean Paul Gaultier presentava la sua rivoluzionaria collezione “Adam and Eve, Rastas Aujourd’hui”, è fortemente influenzato dall’estetica provocatoria di Gaultier, che ha saputo fondere umorismo e trasgressione.
Nel suo percorso, Ludovic ha anche diretto Ann Demeulemeester per una stagione nel 2023. Dopo figure come Nicolas Di Felice, Julien Dossena e Simone Rocha, sarà il primo stilista ospite a introdurre collezioni maschili per Gaultier, debuttando nell’haute couture con una sfilata attesa per gennaio, giustificando così la sua assenza dalle passerelle di questa settimana.
Photo Adam Peter Johnson
Photo courtesy Jean Paul Gaultier