Collezione 0 la nuova campagna pubblicitaria di Moschino

Moschino rivela la prima campagna pubblicitaria sotto la direzione creativa di Adrian Appiolaza

L’ironico e irridente brand italiano Moschino presenta Collezione 0 la nuova campagna pubblicitaria, curata da Adrian Appiolaza, nuovo direttore creativo del brand. Il debutto dello stilista argentino all’interno della storica Maison italiana, parte del gruppo Aeffe, viene celebrato rendendo omaggio all’Heritage e ai valori del brand nonché al suo fondatore, Franco Moschino, apportando una nuova vitalità all’essenza del marchio, da sempre contraddistinto per tradizione, eccellenza e ironia. 

Attraverso l’obiettivo di Willy Vanderperre e lo styling a cura di Alastair McKimm, la campagna è composta da una serie di fotografie e cortometraggi, rappresentanti cinque donne intente ad assaporare l’energia e la bellezza della quotidianità milanese. Ognuna di loro è ritratta in piccoli semplici momenti giornalieri: dall’ammirare la maestosità del Duomo, al fare la spesa nella bottega locale, fino a lasciarsi trasportare dalla musica in un negozio di vinili. Ogni attimo, ogni azione è trasformata in felicità, in amore, anche, e soprattutto, per l’italianità, i cui colori sono presenti in ogni scatto.

Inoltre, come era solito fare il fondatore, lo stilista argentino appare nello sfondo, diventando parte del quadro, non solo come artista, ma anche come interprete. 

L’obiettivo è partire da quel che è stato, senza dimenticare le origini, analizzarne “le fondamenta”, come affermato dalla stessa Maison, “per costruire un nuovo linguaggio da un vocabolario esistente”.Al centro della collezione c’è una riflessione sull’anima di Moschino: allegria, irriverenza, sorprendente originalità e, soprattutto, gioia. Dopotutto, come da sempre affermato da Franco Moschino: “se non potete essere eleganti, siate almeno stravaganti”.

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Lug 22, 2024

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