Antony Morato consolida il rapporto fra moda e musica

Antony Morato si avvicina alla musica celebrando i nuovi talenti e ampliando la propria community attraverso un rinnovato mecenatismo artistico

Antony Morato, fin dalla sua fondazione nel 2007, incarna tutti quei valori legati alla tradizione artigianale che distingue da sempre il nostro Made in Italy. La visione del brand mira a leggere e analizzare tutti i cambiamenti socio-culturali del nostro tempo. Attraverso un guardaroba maschile da sapore cosmopolita, Antony Morato riesce ad andare incontro all’esigenze di diverse generazioni, grazie anche ad un’autentica sensibilità verso tutte le forme d’arte. E proprio da quest’ultimo valore aggiunto nasce il sodalizio artistico fra il brand e il mondo della musica che appassiona da sempre il CEO di Antony Morato, Lello Caldarelli. 

Un rapporto, quello fra la musica e la moda, che si è consolidato grazie al progetto “The Sound of Unity”. Un Contest musicale pensato dal brand per render partecipe la propria community. Lanciato ufficialmente ad inizio anno, il progetto ha convolto centinaia di artisti, fra Dj e Producer, che hanno potuto inviare la propria musica ai giudici scelti per la selezione. Una fase selettiva tenutasi nei mesi successivi durante tre secret party a Milano, Napoli e Madrid dove gli artisti sono stati ascoltati dal vivo immersi nell’autenticità dei club. I finalisti decretati hanno avuto poi la possibilità di esibirsi al party finale del 12 giugno a Firenze, durante Pitti Uomo.

Dukwa, alias Marco D’acquino, è stato scelto come vincitore della categoria DJ coronando così una carriera ricca di successi. Già a partire dal 2008 l’artista difatti si è distinto per il suo stile musicale unico, caratterizzato da suoni groovy, melodici e atmosferici. Un’artisticità peculiare che negli anni lo ha portato a collaborare con DJ internazionali come Peggy Gou e Solomun. Dukwa, in quanto vincitore, avrà la possibilità di esibirsi durante una delle serate di chiusura della stagione dell’Amnesia di Ibiza. Francesco Falco invece, vincitore della categoria “producer” avrà la possibilità di pubblicare un suo brano inedito. 

Lello Caldarelli, CEO di Antony Morato ha così commentato la nascita di questo progetto: «“The Sound of Unity” è un’iniziativa che incarna uno dei tre pilastri fondamentali del marchio: la musica. Questo progetto non solo celebra la musica ma offre anche un’opportunità a talenti emergenti di farsi conoscere e realizzare i proprio sogni. La musica oggi va oltre il semplice canto, includendo ruoli come DJ e Producer, che sono diventati centrali e riconosciuti come vere e proprie star. The Sound of Unity si è proposto di valorizzare queste figure, trasformando il clubbing in un’esperienza di primo piano».

La musica e il progetto “The Sound of Unity” rappresentano il punto di partenza di una nuova rotta che il brand ha deciso di intraprendere per ampliare l’expirience della propria community. «Questo percorso straordinario è nato per creare una forte community attorno al marchio. E per andare oltre al classico racconto di un brand di moda» continua Lello Caldarelli.

«Penso che oggi il consumatore non vuole semplicemente conoscere cosa fa un marchio in termini di prodotto, ma vuole sapere a cosa si ispira e quali sono i suoi ideali. Parallelamente, in questo modo siamo anche in grado di dare un’importante visibilità agli artisti coinvolti nel progetto. Ci stiamo concentrando molto sulla comunicazione. Stiamo lavorando per far sì che i valori del brand vengano messi sempre più in risalto al fine di costruire e rafforzare la nostra community. E legarci ad esse in modo significativo attraverso progetti dedicati.

Quest’anno siamo partiti con la musica. Prossimamente toccherà pian piano anche agli altri temi cari al brand. Cercheremo, infatti, di coinvolgere il nostro pubblico attraverso attività stimolanti, che vadano oltre la sola vendita di un capo d’abbigliamento. Puntiamo nel lungo periodo, ad essere ancor più un brand di riferimento, nel nostro segmento di mercato. Cercheremo di definire in maniera sempre più chiara la nostra identità e di conseguenza la nostra immagine».

Un’equilibrio di valori e amore per la musica testimoniato anche dalla recente collaborazione di Antony Morato con i Meduza. Il trio di DJ internazionale infatti ha scelto di indossare i look della collezione primavera\estate 2024 del brand in occasione del tour mondiale che partirà proprio in questi giorni. 

Share

Lug 3, 2024

  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /

DISCOVER MORE

DISCOVER MORE