Missoni e Roda si uniscono in occasione della Milano Design Week 2024 e presentano una linea esclusiva di design Outdoor
Una partnership esclusiva quella fra Missoni e Roda che per l’edizione 2024 della Milano Design Week presentano una linea di design per l’outdoor. L’unione di queste due eccellenze nel campo del design e della moda da vita un’equilibrata sintesi estetica che unisce bellezza e qualità.
Alberto Caliri, Direttore creativo di Missoni Home dichiara – «Abbiamo unito gli sforzi per un Outdoor new concept. A questo progetto dedichiamo nel Fuorisalone l’installazione En Plein Air presso il nostro showroom di via Solferino, che metta in risalto il valore di ogni singolo pezzo, le consistenze tessili e le forme. La sperimentazione, si sa, è alla base del saper fare italiano. E le comuni radici nel territorio varesino aiutano il dialogo, una somma di abilità che ci riempie di entusiasmo».
Il mondo Missoni si identifica da sempre nella sua attenta ricerca di materiali eccellenti e innovativi. Base materica di texture e pattern iconici che hanno fatto la storia della moda. L’immediata riconoscibilità del brand è il risultato di un’evoluzione estetica sincera e sempre fedele alla propria identità. Un concetto di autenticità che si riflette anche nella linea di outdoor elaborata con Roda, le cui silhouette iconiche vengono rivestite dalle nuove texture Missoni. «Con questa partnership che fonde la conoscenza della moda e dell’arredo outdoor abbiamo voluto creare pezzi di design attuali e riconoscibili. Abbiamo posto l’attenzione sul dettaglio, l’eleganza e la qualità» afferma Davide Pompa, Sales & Marketing Director di Roda.
I pattern Riva, Bamboo, Opera, Spiga e Duna rivestono i diversi pezzi della linea Outdoor. Le molteplici sfumature cromatiche comprendono delicati sabbia e stucco ma anche penetranti blu e verde, fino ad arrivare a vividi ruggine e arancio.
I noti pezzi di design Roda rivestiti dalle texture Missoni saranno esposti durante il Salone del Mobile 2024 sia nello stand Roda che nello show-room Missoni, sotto forma d’istallazione, in via Solferino 9. L’installazione En Plein Air comprenderà il divano modulare pentagonale Mamba, il daybed Arena, l’iconica lounge chair Laze, i pouf Double, il lettino Orson, la sedia con braccioli Harp, i divani Levante e Spool.