Art

Gucci presenta “Design Ancora” in occasiona della Milano Design Week 2024

Dal 15 al 21 aprile, “Design Ancora” è accessibile al pubblico presso il flagship store situato in via Montenapoleone

Il nuovo volto di Gucci, ormai consolidato, è strettamente legato all’espressività artistica dell’arte contemporanea e del design. Testimone più in vista di questo legame sono gli interni rinnovati del flagship store di via Montenapoleone in cui l’expérience dell’acquisto viene arricchita dalla visione di pezzi di design attentamente selezionati. La Milano Design Week 2024 è l’occasione per Gucci di presentare al pubblico la propria visione, in cui moda e design coesistono influenzandosi a vicenda.

“Design Ancora” è l’esposizione pensata da Sabato De Sarno promotore dell’intersezione fra i grandi nomi del design italiano e della moda. L’eccezionalità dell’artigianato italiano ha permesso al Made in Italy di diventare il garante più credibile, a livello globale, della qualità dei prodotti e delle riproduzioni in serie. L’esposizione co-curata da Michela Pelizzari, fondatrice dell’agenzia creativa P:S Milano, ha l’obbiettivo di celebrare e mostrare al pubblico l’italianità dello stile milanese attraverso cinque oggetti “storici” del design italiano. Lo spazio del flagship store di Gucci in via Montenapoleone che ospiterà il progetto verrà appositamente ripensato dall’architetto Guillermo Santomà. 

Gli oggetti iconici che potranno essere visionati comprendono: Le Mura di Mario Bellini per Tacchini (1972-riedizione 2022), il Clessidra rug, Portaluppi Pattern Project di cc-tapis (2024), lo Storet di Nanda Vigo per Acerbis (1994-riedizione 2020). E ancora, gli Opachi di Tobia Scarpa per Venini (1960) e infine la Parola di Gae Aulenti e Piero Castiglioni per FontanaArte (1980). 

“Design Ancora” è aperta al pubblico e gli oggetti esposti sono già in vendita sul sito ufficiale di Gucci www.gucci.com

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Apr 15, 2024

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