In occasione di San Valentino The attico presenta Closer celebrando l’amore libero che unisce e salvifica
The Attico si avvicina all’amore e, nel giorno di San Valentino, ci invita a celebrare il calore umano di un abbraccio. Closer è un progetto che nasce dalla volontà delle due fondatrici del brand di promuovere connessioni reali e tangibili, accantonando, almeno per un giorno, le fredde conversazioni emotive che avvengono online.
The Attico cerca di ricreare un feeling circolare che abbracci metaforicamente la sua community invitandola ad unirsi in questo giorno speciale. L’amore digitalizzato della nostra contemporaneità, che nasce e si diffonde sui social, è il punto di partenza di Closer. The Attico infatti ha invitato gli utenti milanesi di Tinder a mettere like alla pagina del brand sull’app. Ad ogni match corrispondeva un messaggio che rivelava l’ubicazione del chiosco personalizzato The Attico dove, nel giorno di San Valentino sarà possibile ritirare dei gadget e incontrarsi dal vivo con la community. Il chiosco, situato in Via dei Giardini 2, distribuisce ad ogni visitatore una mela, una barretta di cioccolato e il poster della campagna Closer. Ogni regalo rappresenta simbolicamente una sfumatura dell’amore libero e totalizzante promosso dal brand. La mela, simbolo ancestrale, ha unito Adamo ed Eva nel primo atto di ribellione umana. La cioccolata è metafora di un romanticismo sano e confortevole che dovrebbe rendere speciale ogni relazione amorosa. In fine il poster della campagna Closer ritrae tutti i colori dell’amore universale senza nessuna distinzione o discriminazione limitante.
A questo evento interattivo viene aggiunta sul sito del brand anche una piccola capsule di biancheria intima unisex inondata di baci rossi e strass, ma non solo. Una candela forma di mela, un kit da cocktail, carta da lettere e tatuaggi.
“Nel suo insieme, questa è una celebrazione del legame umano e dell’amore nel senso più ampio, come modo di vivere la vita”.
Photo courtesy The Attico.