Il talento poetico di CoCo è un tesoro di emozioni nel panorama del rap italiano.
Il rap è da sempre stato uno storytelling parallelo alla poesia. Storie di vita vera ed emozioni umane scritte a penna su beat da quattro quarti. Questo è ciò in cui CoCo eccelle ancora una volta nel nuovo single “16 ANNI” (https://wmi.lnk.to/16anni ).
La vena artistica si manifesta in lui con una grande capacità di raccontare i diversi aspetti della sua vita. Una sensibile retorica, in grado di stimolare l’emotività degli uditori, accompagna i suoi testi.
CoCo rilascia in contemporanea con il suo singolo una dichiarazione. Una vera e propria ammissione di vulnerabilità che attribuisce un ulteriore valore alla sua musica.
“Era da un po’ che non uscivo, era da un po’ che non parlavo, chi mi conosce sa che fa parte di me”. Racconta CoCo.
“Ho sempre preferito far parlare la musica, prendendomene molto spesso anche le conseguenze di questo mio modo di essere. Sono passati tre anni dalla mia ultima uscita solista, sono cambiate tante cose e sono cambiato anche io. Adesso quasi mi sembra tutto nuovo, ma sono felice così. Il viaggio sta per ricominciare e io non vedo l’ora di ricominciare a parlarvi di me, parlare di noi come ho sempre fatto”.
Il videoclip mostra delle istantanee della sua adolescenza. Accompagnano i suoi versi momenti difficili, compromessi e sfide quotidiane. Queste variabili sono le testimoni della capacità di CoCo di superare gli ostacoli e hanno l’obiettivo di spronare il suo pubblico a rincorrere il proprio potenziale.
“16 anni” arriva dopo il successo estivo di “Qualcosa da bere” insieme a Luchè e Geeno: una ballad accattivante, perfetta per le calde giornate estive.
In caso ancora non lo conosceste, CoCo è un rapper e cantautore italiano. Nel 2016 Corrado da vita al suo attuale personaggio scegliendo CoCo come alias, pubblicando l’album d’esordio “La vita giusta per me” per Roccia Music. Nel 2019 esce “Acquario” il suo primo album per Island Records/Universal.
Il disco è trainato dal singolo Bugie Diverse. Raccogliendo un grande riscontro, conferma CoCo tra gli artisti più interessanti e sofisticati della musica partenopea e non solo. A Novembre 2019 parte il suo primo tour ufficiale e nel 2020 pubblica il suo terzo album “Floridiana”. Nel 2021 collabora con Luchè nel brano “Topless” ed esce il suo joint album con Mecna, anticipato dal singolo omonimo “Bromance”.
Photo courtesy HELP PR & MEDIA RELATIONS.