Innovativo, naturale, e derivato dall’upcycling, queste parole definiscono il brand di beauty BIANCAMORE che presenta Illumina, il primo siero viso ottenuto dal latte di bufala.
L’idea nasce da un bagno rigenerante: in attesa del suo primo figlio e alla ricerca di un rimedio naturale per curare la pelle irritata, Daniela Senatore, co-fondatrice di BIANCAMORE, ha trasformato il rituale antico d’immergersi in una vasca tiepida di latte di bufala in un segreto di bellezza. L’ingrediente segreto è il latte: puro, genuino e nutriente, prodotto a Paestum, patria mondiale della mozzarella di bufala.
Il progetto è dedicato non solo al benessere della pelle, ma anche alla vita degli animali e al rispetto dell’ecosistema. Garantito dall’allevamento sostenibile della famiglia Barlotti, storica azienda agricola, che tutt’oggi si occupa di assecondare i ritmi naturali delle bufale attraverso un processo di costante innovazione.
Una volta munto il latte di bufala viene lavorato e miscelato con altri prodotti tipici del territorio cilentano come succo di melagrana, olio extra vergine di oliva, mirto e avena, dando vita a prodotti in grado di nutrire la pelle in modo naturale.
BIANCAMORE lancia sul mercato il Siero Viso Illumina, prodotto non solo estremamente efficace sulla pelle, ma anche a basso impatto ecologico. Ottime sono le qualità che lo contraddistinguono, rendendolo un must have per una beauty routine giornaliera.
Una combinazione di ingredienti perfetta: siero da latte di bufala unito a componenti aventi azione illuminante, levigante e purificante.
Il siero da Latte di Bufala è ricco di Acido Lattico che, stimola la rigenerazione della pelle matura o con imperfezioni, favorendo il ricambio cellulare. L’acqua di limone da agricoltura biologica certificata possiede proprietà toniche e astringenti, che donano come risultato un effetto levigante. Inoltre il siero offre proprietà esfolianti contribuendo al controllo della produzione di sebo e dell’aggressione batterica, frutto della presenza di Acido Salicilico.
Illumina risulta essere ideale per pelli miste e grasse, pelli secche e sensibili, pelli post acneiche o con imperfezioni e pelli di qualunque età.
BIANCAMORE consiglia l’applicazione mattina e sera dopo una accurata detersione e l’utilizzo della crema viso subito dopo il siero per sigillare il principio attivo.
I prodotti BIANCAMORE non contengono petrolati o sostanze nocive per l’epidermide, sono nickel tested, quindi adatti a pelli più sensibili.
Il packaging è realizzato da aziende del territorio, rendendo BIANCAMORE un’eccellenza italiana in ogni sua sfaccettatura.
Particolare è l’accostamento ai prodotti della cura del viso, del corpo e delle mani, a capi di abbigliamento ecosostenibili. Infatti è possibile acquistare in abbinamento t-shirt e tuniche in fibra di latte, guanti di lino o spugne in loofa e diversi elementi come home decor tra cui candele, profumatori per ambienti e melagrane in ceramica.
Tutti i prodotti si possono acquistare su www.biancamore.it, presso casa Biancamore a Paestum, presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, in diverse profumerie in Italia e a New York presso gli Store Eataly.
BIANCAMORE offre una linea completa così da diventare protagonista della nostra routine quotidiana.
Photo courtesy BIANCAMORE.