Valentino Beauty: il lancio di “Born in Roma 2025 rendez-vous” allo Studio 54 

Fra magia e leggenda Valentino Beauty riapre lo storico Studio 54 di New York per presentare l’edizione limitata di “Born in Roma 2025 rendez-vous”. Un evento unico che riaccende i riflettori, solo per una notte, sull’edonismo di un tempo passato; incastonato nella memoria di tutti 

C’è stato un tempo in cui le notti di New York risplendevano di una luce leggendaria, ricoperta da una nebbia di mistero e perdizione. A cavallo fra i Settanta e gli Ottanta, decenni ricolmi di energia creativa, lo Studio 54 rappresentava un punto focale per la vita notturna della grande mela. Il luogo d’origine della disco music, di star leggendarie come Madonna e fucina di tendenza ancora oggi impresse nella cultura pop. Dal 1986, anno della sua chiusura definitiva, il locale notturno più celebre della storia divenne un mito da raccontare alle generazioni future. 

A distanza di diversi decenni Valentino Beauty riapre le porte dorate, solo per una notte, di quell’impero perduto, fra magia e leggenda. Lo studio 54 riemerge dalle sue ceneri riportando nel presene la sua aura immortale unendosi alla bellezza e all’heritage della maison italiana. Un evento unico che celebrerà il lancio dell’edizione limitata della collezione “Born in Roma 2025 rendez-vous” realizzata da Valentino Beauty. 

Nuove frontiere olfattive ed estetiche 

La nuova estetica delle fragranze è caratterizzata da un avorio brillante impreziosito da piccoli dettagli dorati. E così la libertà che si respirava fra le luci dello studio 54 viene rappresentata dai flaconi bianchi, come una tela limpida su cui rappresentare la propria essenza. Valentino Beauty e lo Studio 54 rappresentano due poli culturali in cui musica, arte e moda danzano armoniosamente. Uno scambio di energie creative che si riassume in questa nuova edizione di “Born in Roma”. La fragranza femminile è caratterizzata dalle note luminose di boccioli di arancio con un accordo di marshmallow unite alla vaniglia bourbon del Madagascar e al muschio bianco. Born in Roma Uomo invece si distingue per le sue note calde e legnose-ambrate che si affiancano al bergamotto e all’aromatico lavandino. Un viaggio olfattivo magnetico, energico e intimo. 

La collezione inoltre includerà anche l’iconico rossetto Valentino Spike, presentato in quattro diverse tonalità. Dal nude naturale per un look essenziale ed elegante si passa al rosa tofee che ricrea un lieve accenno di colore sulle labbra. E ancora, la declinazione in rosso terrazzo e quella preziosa del topper oro dal finish shimmer. La campagna che illustra il nuovo capitolo di Valentino Beauty realizzata da Carlijn Jacobs ha come protagonista Adut Akech, ambassador della linea “Born in Roma”. Immagini che rievocano il mito di una location così unica, resa immortale dai volti che l’hanno abitata, anche solo per una notte. La collezione, in edizione limitata, sarà disponibile esclusivamente negli store Douglas e La Rinascente. 

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Set 11, 2025

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