In un omaggio vibrante alla libertà e al movimento, Chanel ha recentemente svelato la sua nuova collezione di occhiali per la Primavera-Estate 2024
Un’icona, ferma nella sua bellezza, che si fa spazio fra le pagine mutevoli della moda. Un desiderio eterno per qualcosa che sopravvive al tempo. Infatti, ci sono “Icone del desiderio” che costituiscono punti fermi nella storia della moda e che continuano, ancora oggi, a raccontarci il loro heritage.
Dalla mente di Virginie Viard, la collezione eyewear SS24 incarna l’essenza della spensierata raffinatezza. Ispirata alla visione della stagione che risuona con l’atmosfera di Villa Noailles di Hyères, un capolavoro architettonico modernista creato da Robert Mallet-Stevens. Una fusione di eleganza storica e fascino contemporaneo. Un tributo alla visione intraprendente e alla personalità formidabile di due icone: Marie-Laure de Noailles e Gabrielle Chanel.
Un punto focale di questa straordinaria collezione sono gli occhiali a maschera, caratterizzati dalla fusione delle lenti Blue Light con la montatura in acetato nero. Si tratta di un binomio che coniuga non solo un fascino elegante ma anche una funzionalità pratica. Una scelta di design che sottolinea l’impegno di Chanel nel fondere moda e utilità. Infatti, offre agli acquirenti un connubio perfetto tra stile e protezione per gli occhi.
I dettagli meticolosamente costruiti della montatura rettangolare sono impreziositi dalla caratteristica catena metallica intrecciata con pelle. Elemento distintivo che cattura perfettamente l’essenza della libertà che permea tutta la collezione. Questo occhiale rappresenta un omaggio alla storia e all’eredità di Chanel, che richiama lo stile degli anni Novanta con il suo design ispirato agli scudi dell’epoca, ornato dall’emblematica catena. Un ritorno al passato che non solo celebra il patrimonio di Chanel ma dimostra anche la capacità del marchio di guidare la moda contemporanea.
La collezione di occhiali trae ispirazione diretta dalle linee, i motivi e le texture della collezione Prêt-à-Porter. Una vera e propria masterclass nell’arte di fondere storia e modernità, che dimostra come gli elementi tradizionali possano essere reinterpretati in un modo che risuona con il pubblico contemporaneo, sempre attento alla moda. Attraverso queste creazioni, Virginie Viard ci invita a guardare il mondo attraverso lenti che catturano l’essenza dell’eleganza senza tempo di Chanel e la creatività senza limiti che è sempre stata il cuore del marchio.
La collezione è disponibile nelle boutique Chanel a partire da marzo. Il brand offre così ai fashion addicted di tutto il mondo l’opportunità di abbracciare la raffinatezza e lo stile senza tempo di uno dei marchi di moda più iconici al mondo.
Photo courtesy Chanel.