EÉRA è il brand che ridefinisce i codici della gioielleria rendendola sempre più contemporanea e interessante

EÉRA è il brand che ridefinisce i codici della gioielleria rendendola sempre più contemporanea ed interessante. Ed è inutile dire che la nuova collezione Fall/Winter 2024 ci stupisce ancora. Con la sua filosofia di design che prevede di trasformare inaspettati oggetti in qualcosa di completamente nuovo, il moschettone è stravolto nelle sue più semplici forme.
L’ispirazione arriva nel 2019, quando le fondatrici del brand Chiara Capitani e Romy Blanga, scovano un moschettone in un negozio vintage a Tokyo. Il moschettone in seguito diventerà l’emblema di collezioni uniche da toni moderni e scintillanti.
La nuova collezione Fall/Winter 2024 è una rivisitazione delle linee “Reine” e “Stone” che ne reinterpreta gli aspetti più emblematici. I minuziosi studi e le rifiniture su ogni prodotto ideano una collezione disponibile in tre versioni, distinte da proporzione e scopo, ma tempestate di perle, oro e diamanti. La prima versione è caratterizzata da linee abbastanza sottili con anelli dorati a 18 carati, donando un’estetica fluida e ispirata ai tradizionali rosari, le “Reine Rosary Necklace”.
A seguire una versione dai lineamenti più gonfiati e tondeggianti, design che dona una sensazione non più piatta. Creazioni più audaci che variano da orecchini pendenti a chokers a catena che tracciano la silhouette di chi li indossa, incastonati di diamanti e perle e da tonalità fucsia e verdi tipiche del brand, magnifici i “Reine Double Earrings”. L’ultima interpretazione “Mega Reine” è pensata per aggiunger pezzi unici con finiture sorprendenti. Collane a catena e con cordini neri, bracciali, orecchini e anelli abbelliti da diamanti oro a 18 carati e argento lucido.

La famiglia “Stone” dona alla collezione un tocco innovativo e sorprendente, l’innata fluidità che trae spunto dalle linee in continua evoluzione del paesaggio naturale. Nasce da qui una selezione di orecchini contemporanei “Stone Small”, “Stone Medium” e “Stone Long”. Tra i pezzi più iconici troviamo un anello prodotto sia in oro a 18 carati che in argento lucido, e una coppia di polsini decorati da catene che si adattano alla forma del corpo.

Le borse Made in Italy della collezione Fall/Winter 2024 di EÉRA si dividono in tre famiglie: “Moon”, “Slim Moon” e “Never Moon”. La novità risiede nei materiali e nelle finiture. I modelli in pelle sono contrastati dalla rafia. La pelle scamosciata liscia incontra le borchie di perle, il denim cerato è rivestito con centinaia di cristalli applicati a mano. La selezione di catene di EÉRA assume una nuova forma con la “Clip Reine” ideata con perle, e la “Clip Dimitri” realizzata con maglie audaci in argento lucido. Le borse sono rese ancora più uniche grazie ai gadget appositamente ideati per personalizzarle. Tra questi è possibile acquistare i più iconici tra cui “Key”, “Lock” e “Reine”.

Photo courtesy EÉRA.