Moschino ♥ Martesana: un co-branding vincente.

Per il Natale 2023 l’alta pasticceria della storica insegna milanese Martesana e la creatività della maison Moschino si fondono per una speciale collaborazione.

Sulla scia dei co-branding vincenti, sono la maison Moschino e la storica insegna milanese Martesana a unire le proprie forze per diventare una sola entità e condividere obiettivi comuni. Ancora una volta la casa di moda, fondata a Milano nel 1983, esce dalla propria zona di comfort, infrangendo le regole con una squisita collaborazione, che celebra il tipico lievitato natalizio milanese.

Il Panettone d’Oro Moschino per Martesana.

Uno dei panettoni classici più ricercati in Lombardia si copre interamente d’oro, grazie alle sapienti mani del Maestro Vincenzo Santoro che, presentando la sua creazione, dichiara «Per me è un’opportunità degna di interesse ed emozione. Mi sono sentito ringiovanito e con Moschino, lavorando al progetto, abbiamo trovato un interesse in comune. Sono lusingato professionalmente per la collaborazione. Volevamo andare oltre l’idea di ‘pasticceria di quartiere’ trasmettendo comunque quello che siamo».

Il panettone in limited edition si presenta avvolto in una luccicante glassa al cioccolato gold, nocciole IGP Piemonte e granella di nocciole. Un’inedita dolce creazione che viene conservata come fosse un prezioso gioiello, all’interno di una maxi-cappelliera da collezione. In quest’ottica il packaging gioca un ruolo fondamentale. Il logo Moschino all-over sui lati è in scintillante oro a contrasto con il fondo nero, mentre il logo Martesana è posizionato sul coperchio.

L’impasto lavorato quarantotto ore e preparato con uno dei lieviti madre più antichi di tutta Milano. Non è solo un tributo alla città madre, ma una vera e propria espressione di italianità, ricerca, qualità e cura dei dettagli. Valori che da sempre accomunano due aziende ai vertici del Made in Italy, punto di riferimento per chi celebra l’eccellenza, la tradizione e la bellezza.

Il Panettone d’Oro Moschino per Martesana.

Una sana contaminazione di storia, creatività e sostanza con l’obiettivo di promuovere una cultura del dolce all’insegna del saper fare italiano. «È stato un onore aver potuto collaborare con un mostro sacro della moda del calibro di Moschino». Afferma Marco Marsico, Head of Sales & Marketing di Martesana.

Il “Panettone d’Oro” Moschino per Martesana è solo il principio di una speciale collaborazione. Infatti, l’esperienza proseguirà per tutta la holiday season con “Atelier du chocolat”, all’interno delle boutique Moschino di Milano, Roma, Londra e New York. Per celebrare l’occasione, agli ospiti verrà regalata una scatola di cioccolatini che potrà essere personalizzata con uno smalto oro con l’aiuto di un maitre chocolatier Martesana.

Il Panettone Moschino Limited Edition sarà in prevendita a partire dal 15 novembre  sul sito martesanamilano.com e disponibile a partire dall’ultima settimana di novembre presso le botteghe Martesana di Milano (Cagliero, Sarpi, Porta Romana, S.Agostino e Mercato Centrale). Su l’e-commerce di Moschino e i punti vendita La Rinascente di Milano Duomo, Monza, Firenze e Roma Tritone.

Share

Dic 4, 2023

  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /
  • DISCOVER MORE
  • /

DISCOVER MORE

DISCOVER MORE